Terremoto di magnitudo 3.7, torna la paura nel Centro Italia

Torna la paura nel centro Italia dopo la scossa di Terremoto registrata in provincia di Siena. La magnitudo è stata di 3.7: tutti i dettagli.

Il centro Italia, da anni colpito scosse di terremoto di media e forte intensità, è tornato a tremare nella tarda mattinata di mercoledì 28 giugno. Per il momento non si contano danni a strutture e non ci sono stati feriti fortunatamente, ma la situazione è monitorata dalle autorità.

Terremoto in Italia
Terremoto in Italia (Fonte foto: AdobeStokc) – CheNews.it

Il sisma di questa mattina è stato registrato dai sismografi alle ore 12:19:42 italiane. La scossa è stata avvertita dalla popolazione che si è riversata sui social per dare l’allarme.

Ad aggiornare e comunicare il terremoto è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che, in tempo reale, hanno riferito la notizia con annesso epicentro.

Terremoto in provincia di Siena

La Sala Sismica INGV-Roma ha comunicato a tutti i cittadini Italiani la forte scossa di terremoto registrata tra Siena e Firenze che ha fatto tremare la terra ed è stata avvertita distintamente in diverse parti della regione italiana.

I dati arrivati in tempo reale dall’Ingv hanno spiegato che l’epicentro è stato Poggibonsi, in provincia di Siena, nella parte sud del capoluogo della Toscana, con magnitudo 3.7 della scala Richter. Tante sono state le segnalazioni da parte della popolazione che ha avvertito chiaramente la scossa.

Le segnalazione sono arrivate nella zona di Firenze e Siena, principalmente, ma anche ad Arezzo e a Sambuca. Così come a Scandicci, San Casciano, Inpruneta, Empoli e Certaldo. L’episodio è monitorato dagli esperti per capire se ci potrebbero essere altre scosse nelle prossime ore.

Terremoto Siena
Terremoto in provincia di Siena (Screen INGV) – CheNews.it

Circa un mese fa, c’era stata la segnalazione del terremoto a Sud Italia di magnitudo 3.5 che aveva fatto temere il peggio alla popolazione. Ma per fortuna è stato un episodio isolato.

 

 

 

Impostazioni privacy