Tragedia nel cinema, l’incidente è stato fatale: è una tragedia

Grave tragedia nel mondo del cinema. È venuto a mancare improvvisamente il noto attore di Hollywood: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

Il settore della settima arte piange la scomparsa improvvisa di uno dei maggiori interpreti dell’industria cinematografica. L’attore è venuto a mancare poche ore fa, dietro a una drammatica tragedia. Tutto il mondo dello spettacolo si è stretto intorno alla famiglia, mentre il pubblico lo ha omaggiato ricordando i suoi personaggi e il suo talento.

Lutto nel cinema
Lutto nel cinema (AdobeStokc) – CheNews.it

Una brutta notizia ha destabilizzato il mondo del cinema: è morto Treat Williams all’età di 71 anni. A confermare il terribile decesso è stato il suo agente Barry McPherson, accanto all’attore da oltre quindici anni, con una dichiarazione rilasciata al magazine Peaole nella serata di lunedì 12 giugno. Tantissimi i messaggi arrivati in queste ore.

L’attore statunitense era uno dei “pezzi grossi” di Hollywood. In tanti anni di carriera ha recitato sia sul grande che piccolo schermo. Una brillante carriera che lo ha portato a farsi apprezzare da un pubblico vasto, attraversando oltre sei decenni. Durante la sua lunga attività artistica, è stato nominato per tre Golden Globe e due Screen Actors Guild Awards.

Addio a Treat Williams: ecco come è morto l’attore

Morto Treat Williams in un incidente
Treat Williams (Ansa Foto) – CheNews.it

La notizia della prematura e improvvisa scomparsa di Treat Williams ha lasciato tutti spiazzati. A spiegare che cosa sia successo è stato proprio il suo agente Barry McPherson nella dichiarazione ufficiale. Pare che l’attore sia stato coinvolto in un brutto incidente motociclistico mentre era nel Vermont.

A rivelare i dettagli sull’incidente nel quale ha perso la vita Williams è stato il capo dei vigili del fuoco di Dorset, una località nel Vermont, Jacob Gribble. Ha spiegato che l’incidente ha coinvolto la moto dell’attore e una sola macchina e si è verificato intorno alle ore 17:00 di lunedì 12 giugno sulla Route 30, proprio vicino a Dorset.

Stando alle prime ricostruzioni del caso, pare che il conducente della macchina stesse girando e non abbia visto la motocicletta di Treat che stava arrivando. L’attore, subito dopo l’impatto, è stato trasportato immediatamente in un ospedale di New York in elicottero LifeNet, ma non c’è stato niente da fare. Ci sono stati molti altri interventi d’emergenza come l’East Dorset Fire e il Rupert Fire.

Le forze dell’ordine arrivate sul luogo dell’incidente hanno emesso un comunicato stampa dove è stata confermata l’identità di Treat Williams. Per il momento, la polizia ha sottolineato che le indagini sono nelle fasi iniziali e che presto gli agenti torneranno sul luogo per continuare a capire meglio che cosa sia successo in quei pochi secondi.

Treat Williams, il grande successo con Hair ed Everwood

Il momento più alto della carriera di Williams è arrivata nel 1979, quando ha interpretato il ruolo di George Berger nel film-musical Hair. Un’interpretazione che gli valse la prima candidatura ai Golden Globe come attore rivelazione dell’anno. La seconda nomination è arrivata nel 1982 come miglior attore nel film drammatico Il principe della città.

In tantissimi lo ricordano anche nei primi anni Duemila, quando interpreta il ruolo del Dottor Andrew “Andy” Brown nella serie tv Everwood per tutte e quattro le stagioni. Un lavoro che gli valse la nomination al SAG Award per la miglior interpretazione maschile. Proprio di recente, è morto un altro popolare attore di Everwood.

Impostazioni privacy