“Per giorni stesa sul letto” la malattia di Patty Pravo: la confessione drammatica

La nota cantante Patty Pravo ha raccontato la terribile malattia che l’ha segnata: non riusciva ad abbandonare il suo letto.

Patty Pravo è parte della storia della musica italiana ma la sua vita non è stata fatta solo di successi e riconoscimenti. C’è stato un momento in cui tutto appariva terribilmente negativo e quella sensazione è durata per anni.

Patty Pravo malattia
Il racconto di Patty Pravo della sua depressione – Ansa Foto – CheNews.it

Nonostante la grande fama e il ruolo di cantante amatissima, Patty Pravo è stata segnata da una malattia sempre più diffusa e difficile da sconfiggere: la depressione. Quegli anni, per lei, sono stati durissimi e l’hanno colpita in profondità.

La sua terribile esperienza è stata raccontata in prima persona. La Pravo ha svelato i tanti giorni a letto fino ai medicinali che assumeva. Entriamo nel merito di un periodo che non lascerà mai la cantante italiana.

Patty Pravo, la terribile depressione: una profonda sofferenza

In varie occasioni, Patty Pravo ha raccontato anche la sua vita al di fuori del palco. Nell’intervista al settimana Gente, l’artista nata a Venezia ha confessato di come per anni abbia sofferto di depressione. Un serio problema che non la faceva più dormire e alzare dal letto.

Entrando nei dettagli, la Pravo ha confidato di come prendeva tantissimi farmaci, come fossero acqua e le notti non terminavano mai dato che le passava a fissare il soffitto. Alla fine, sottolinea, credeva di impazzire. Tale problema, come possiamo intuire, aveva delle conseguenze anche quando era chiamata sul palco. Lì, confessa la cantante, era sempre stanca e presa dall’ansia.

La nota artista non riusciva ad andare avanti quindi decise di chiudersi nella sua camera e di non alzarsi dal letto, non beveva e mangiava nulla. All’epoca, inoltre, annullò anche alcuni dei suoi concerti. Durante quei giorni, dice, ha creduto di morire perché era davvero allo stremo delle forze. Un giorno, però, qualcosa è cambiato, la Pravo si è diretta in cucina ed ha mangiato quello che era disponibile in dispensa: del latte e dei Pavesini.

A far cambiare la sua condizione, in maniera definitiva, fu un viaggio in Africa fatto con Gino Strada. In quella occasione, ha sottolineato l’artista, fornì un aiuto sul campo a chi vive in condizioni a dir poco critiche. Dopo il tanto aiuto, evidenzia, ora è il momento di fornirlo agli altri, a maggior ragione se si tratta di bambini.

Dunque, per Patty Pravo quegli anni sono stati molto duri ma per l’artista ci sono stati anche momenti decisamente positivi come quelli contraddistinti da suoi diversi amori. In passato si è lasciata andare anche ad un commovente ricordo.

Impostazioni privacy