“Non mi volevano più” il momento duro di Gianni Morandi: così è riuscito a superarlo

La carriera di Gianni Morandi ha vissuto un periodo che nessuno, oggi, si aspetterebbe: lo ha superato in questo modo.

Gianni Morandi è una delle leggende della musica italiana ma anche lui, nonostante la strepitosa carriera, ha vissuto un momento che lo ha gettato nello sconforto a tal punto da pensare di non essere più ben voluto.

Gianni Morandi momento duro passato
Gianni Morandi – Ansa Foto – CheNews.it

L’artista bolognese, oggi, è una vera icona e una guida per molti giovani artisti e proprio per questo motivo molti mai si sognerebbero di pensare ad un Morandi, dal punto di vista artistico, in difficoltà. Anche per il cantante, però, c’è stato un periodo negativo che risale agli anni Settanta.

Nonostante i grandi successi raggiunti, Morandi non dimenticherà mai.Gli anni Settanta lo hanno portato a sparire per circa 10 anni. La confessione del cantante bolognese è avvenuta ai microfoni di Fanpage.

Gianni Morandi, quando è cambiato tutto: un momento delicato

La vita, sia artistica che privata, di Gianni Morandi ha vissuto tanti momenti da raccontare. Essendo una leggenda della musica, l’artista ha a più riprese confessato degli aneddoti del passato che in alcuni casi hanno emozionato Morandi mentre in altri lo hanno decisamente preoccupato.

Oggi, Gianni Morandi è impossibile da mettere in discussione ma negli anni Settanta c’è chi lo ha fatto. A Fanpage ha spiegato di come i suoi fan abbiano più di 60 anni e sono loro ad aver ascoltato il primo disco. Negli anni Settanta, però, qualcosa è cambiato nel suo settore di riferimento e questo lo ha portato ad essere fermo per circa 10 anni. Scenario che mai si sarebbe atteso quel Gianni Morandi che era in rampa di lancio.

La confessione dell’artista è proseguita andando a svelare che, in quegli anni, andava ad uno spettacolo di Giorgio Gaber oppure al Trianon di Roma ma in entrambe le situazioni era guardato in malo modo, quasi fosse un ospite indesiderato. Tali momenti, ricorda Morandi, lo hanno portato a dire di come fosse cambiata l’aria e per lui non si trovava più nel posto giusto.

Di certo, quanto vissuto ha segnato profondamente l’artista ma questo non lo ha fatto abbattere e con tenacia e talento è riuscito non solo a ritornare sulla cresta dell’onda ma anche ad inscrivere il suo nome tra gli artisti italiani più grandi di sempre. Oggi, Morandi è amatissimo e seguitissimo e vede in suo figlio Tredici Pietro un degno erede nonostante alcune remore del cantante stesso.

Impostazioni privacy