Enrico Brignano, l’importante insegnamento di suo padre: non lo dimenticherà mai

In una commovente confessione, Enrico Brignano ha raccontato il dono che gli ha dato suo padre: un insegnamento fortissimo.

La vita di Enrico Brignano è stata contraddistinta dalla presenza importante di suo padre. Una personalità che, come spiegato dallo stesso artista romano, gli ha consentito di apprendere un insegnamento fondamentale.

Enrico Brignano insegnamento padre
Enrico Brignano – Ansa Foto – CheNews.it

La storia del padre di Enrico Brignano, Antonino, è stata segnata dal trasferimento dalla Tunisia. In quel periodo, ha spiegato l’attore, l’uomo non aveva nulla ma con grande sacrificio e lavoro ha creato qualcosa per lui e la sua famiglia.

Il padre di Brignano è scomparso nel 2011 ma lo stesso comico, durante un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, ha svelato il grande insegnamento che l’uomo gli ha lasciato. Un elemento che porta ancora dentro di sé e che non dimenticherà mai.

Enrico Brignano, l’onestà trasmessa da suo padre: un insegnamento profondo

In più occasioni Enrico Brignano ha raccontato la vita di suo padre, una storia molto complessa ma che ha preso una strada che ha ispirato anche lo stesso artista. Quanto vissuto, come confidato da Brignano, lo ha portato ad essere sempre onesto e questa caratteristica è stata tramandata anche a suo figlio.

In quel tempo, ha ricordato Brignano, suo padre aveva una frutteria anche se svolgeva tanti lavoretti. Era un uomo con la terza elementare e, per questo motivo, non sapeva sempre spiegarsi. Questi ostacoli, sottolinea l’attore romano, non gli hanno impedito di insegnargli l’onestaa parole sue“. Proprio quei momenti sono ancora oggi presenti nella sua memoria e tende sempre a metterli in primo piano.

Non solo suo padre ma anche sua madre, come dichiarato nella stessa intervista, sono stati di fonte ispirazione anche nel suo lavoro. Tutto, infatti, è partito da loro e questo ha permesso a Brignano di non inventarsi nulla e raccontare solo la sua storia.

Oggi, l’artista romano condivide la sua vita con Flora Canto con cui ha avuto due bambini, l’ultimo accolto di recente e che ha portato grande emozione. La sua vita è andata avanti raccogliendo successi sia in ambito privato che in quello professionale ma con il tempo Brignano non ha dimenticato di certo la sua famiglia di origine. Con suo padre, oltre l’insegnamento, ha condiviso anche una somiglianza capace di sorprendere i suoi fan. Questo e molto altro di non raccontato ha permesso a lui e suo padre di avere un legame straordinario.

Impostazioni privacy