Aumenta la velocità del tuo monopattino elettrico con questa App, ti bastano pochi e semplici click

Aumentare la velocità del proprio monopattino elettrico è possibile e semplice. Una guida composta da pochi passaggi spiega tutto: i dettagli del procedimento.

Nell’ultimo periodo, il monopattino elettrico è sicuramente stato uno dei prodotti più acquistati in assoluto. Molti si sono diretti alla scelta di un Ninebot e proprio questo marchio permette di aumentare la velocità seguendo una semplice guida.

Monopattino elettrico velocità
Monopattino elettrico – CheNews.it

Chi ha acquistato un monopattino elettrico targato Ninebot ES1, ES2 o ES4 potrà fare affidamento su alcune indicazioni che consentiranno di avere una velocità maggiore rispetto a quella preimpostata. Con questa guida, infatti, si potrà avere un rialzo della velocità di circa il 30%, portando il monopattino fino a 35 km/h.

Prima di addentrarci nei dettagli della guida è giusto specificare due punti: il primo è che mettere in pratica le indicazioni è molto semplice mentre la seconda è che, in Italia, i monopattini elettrici che vanno oltre i 25 km/h sono considerati illegali. Ragion per cui, la responsabilità della decisione che andrete a prendere è solamente vostra dato che, come con qualsiasi altro veicolo, non bisogna superare il limite di velocità.

Aumentare la velocità del monopattino elettrico: ecco i passaggi

La mobilità elettrica rappresenta certamente il futuro e il monopattino elettrico con la sua attività di sharing è una delle soluzioni più apprezzate. Come sappiamo, questo mezzo è collegabile allo smartphone ed è dotato di un firmware che serve per aggiornare il sistema e controllare la velocità. Con una versione del firmware sotto la 1.5.1 si potrà procedere con la guida altrimenti questa non funzionerà.

Una volta certificata la versione, il successivo passaggio sarà quello di scaricare e installare il firmware modificato che consentirà al monopattino di raggiungere una velocità più alta.

Scaricare il firmware di riferimento

Dopo aver visualizzato la versione del sistema del nostro monopattino non dovremmo fare altro che scaricare il file modificato per il Ninebot. Una volta effettuato il download non dovremmo scompattarlo ma solo salvarlo sul nostro dispositivo mobile nella sezione download.

Installare il firmware

Per l’installazione del firmware bisognerà avere un’app dedicata che si chiama ESDownG che è possibile scaricare gratuitamente dal Play Store. Questa applicazione esiste solo per Android, ragion per cui lo smartphone dovrà montare quel sistema operativo.

Dopo aver scaricato e installato non bisognerà fare altro che seguire questi passaggi:

  • Accendere il Ninebot;
  • Attivare il Bluetooth del dispositivo e chiudere l’app ufficiale del Ninebot, non deve essere neanche in background;
  • Aprire l’app ESDownG e selezionare il tasto “connect” e accoppiarlo al nostro monopattino;
  • Selezionare Open Bin e scegliere il file ZIP scaricato in precedenza e cliccare, poi, su Ninebot;
  • Attendere, per circa 5 minuti, il completamento della proceduta stando attenti a non spegnere i due dispositivi. In caso di spegnimento, infatti, il veicolo non si muoverà più;
  • Al termine del processo bisognerà solo riavviare il monopattino.
Impostazioni privacy