Eleonora Daniele, la ricordate agli esordi? La sua carriera prima della svolta

Oggi, Eleonora Daniele è una delle conduttrice più apprezzate ma la ricordate agli esordi nel mondo dello spettacolo? La sua storia è cambiata in un preciso momento.

I primi passi nella Tv italiana di Eleonora Daniele, per alcuni, potrebbero essere inaspettati. Sono passati molti anni dal suo esordio e, soprattutto, non è arrivato svolgendo il ruolo di conduttrice.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele – Ansa Foto – CheNews.it

In questi anni, il pubblico italiano ha imparato a conoscere Eleonora Daniele come conduttrice del programma Rai, “Storie Italiane“. Questa trasmissione è diventata sempre più un punto di riferimento da parte del pubblico italiano sia per le vicende raccontate sia per il modo di condurre della Daniele.

Prima di apparire in televisione, Eleonora Daniele ha lavorato per anni in banca. Un lavoro che non le dispiaceva ma dentro di lei aveva delle aspirazioni artistiche. La grande svolta, poi, è arrivata grazie alla partecipazione al Grande Fratello che, all’inizio, lei vedeva con sospetto.

Eleonora Daniele, dalla banca alla Tv: un grande cambiamento

La nota presentatrice Eleonora Daniele dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione ha iniziato un percorso recitativo che l’ha portata anche ad essere protagonista di alcune rappresentazioni teatrali. Come raccontato al Corriere della Sera, ha poi iniziato a lavorare in banca anche se la chiamavano degli show room della zona per svolgere il ruolo di indossatrice.

A seguire, racconta la conduttrice, è stata scelta da una Tv locale per fare delle interviste. All’epoca, confessa, aveva un accento veneto ma che poi ha tolto dopo molti anni grazie ad un accurato corso di dizione.

La vera e definitiva svolta, come ben sappiamo, è arrivata tramite la partecipazione al Grande Fratello anche se, in precedenza, era apparsa come comparsa nel programma “La sai l’ultima?” con Natalie Estrada e Gigi Sabani.

Nonostante queste collaborazioni, la Daniele continuava il suo lavoro in banca e proprio lì vedeva una collega molto appassionata dei reality show. In quel momento, sottolinea, si chiedeva come si potesse essere così legati a quel tipo di programma, non riusciva a capire cosa aveva portato al successo il Grande Fratello. A distanza di poco tempo, però, decise di presentarsi ai casting che, come sappiamo, ebbero esito positivo e la portarono nella casa più spiata d’Italia.

Eleonora Daniele esordi
Eleonora Daniele esordi – screen YouTube – CheNews.it

Nel reality, l’avventura della Daniele terminò prima della finale ma tale esito non le ha impedito di imporsi nella Tv italiana. Dopo il reality, svolse il ruolo di attrice in alcune serie molto famose come “La squadra” e “Un Posto al sole“. Nel 2004 fu scelta per condurre il programma Rai, “Unomattina” che dirigerà fino al 2011. In questi anni, Eleonora Daniele non ha visto cambiare solo la sua vita ma anche la sua condizione fisica. Dal 2013 sarà alla guida di “Storie Vere” che diventerà “Storie Italiane“, una trasmissione che l’ha portata alla definitiva consacrazione.

Impostazioni privacy