Affari Tuoi, le vincite più alte della storia: i momenti da record dello show

Nella storia di Affari Tuoi ci sono state delle vincite che hanno lasciato tutti senza parole anche per come sono arrivate: andiamo insieme a ripercorrere i momenti che hanno segnato degli autentici record.

I quiz show non annoiano davvero mai, cosa dimostrata dalla seguito che la nuova stagione di Affari Tuoi sta ricevendo. Nella storia del programma, però, ci sono state delle vincite che hanno segnato dei record impressionanti.

Affari Tuoi vincite, Amadeus
Canva – Ansa foto (CheNews.it)

Chi segue da vicino il programma in onda sulla Rai sa molto bene che arrivare al massimo premio non è affatto facile. A rendere le cose più difficili anche le offerte del dottore che possono, in alcuni momenti, essere a dir poco invitanti.

Insomma, vincere una grande cifra ad Affari Tuoi non è affatto facile e questo è dimostrato dal fatto che solo in 14 sono riusciti a vincere 500.000 euro mentre a vincere il milione di euro sono stati in 2 ma potevano essere in 3 se solo, quest’ultimo, non avesse accettato l’offerta più alta mai fatta della storia del programma.

Affari Tuoi, le vincite più alte di sempre: solo 2 concorrenti hanno accolto il milione

L’attuale edizione di Affari Tuoi, condotta da Amadeus, ha già accolto vittorie importanti come quella in cui la concorrente non ha raggiunto solo cifra considerevole ma un vero e proprio riscatto. Nonostante l’importante vincita, lei come altri vincitori non sono riusciti a raggiungere la vetta di questa particolare classifica.

Come anticipato in precedenza, sono stati 14 i concorrenti che sono riusciti ad arrivare alla cifra di 500.000 euro che era contenuta nel proprio pacco. La prima volta è arrivata il 4 febbraio 2004 mentre l’ultima volta il 22 febbraio 2017. Diverso il discorso per chi ha vinto il milione di euro, questa volta i casi sono stati due:

  • La prima volta è arrivata nella puntata del 7 aprile 2006. Questa vincita ha avuto un particolare seguito dove la concorrente ha ricevuto un Tapiro d’Oro da parte di “Striscia la notizia“;
  • La seconda, e fino a questo momento, ultima volta in cui si è vinto un milione di euro ad Affari Tuoi è avvenuta nella puntata del 17 marzo 2012. In quella occasione, il concorrente scelse l’opportunità ‘raddoppia‘ dopo aver aperto il pacco matto. La grande vittoria portò il concorrente a donare alla ricerca parte della sua vincita dato che suo padre era scomparso di tumore.

Piccola parentesi anche per l’offerta più alta accettata nella storia di Affari Tuoi che ammonta a 500.000 euro. Questa proposta fu accettata nella puntata del 16 marzo 2013 dove la concorrente era rimasta con 50 euro oppure un milione di euro, cifra raddoppiata. La partecipante aveva nel suo pacco il massimo premio ma, in qualche modo, è entrata comunque nella storia dello show segnando un record importante.

Insomma, molte volte lo studio di Affari Tuoi ha regalato delle gioie molto importanti. In una puntata, la vincita è stata bagnata dalle lacrime di gioia dei concorrenti. In quella occasione non si è raggiunta la cifra massima ma la somma accolta è stata sicuramente sostanziosa.

Impostazioni privacy