Chi è Herbert Ballerina? Età, moglie, tifoso, padre, lol, laurea, Instagram

Con una comicità spesso fuori dall’ordinario, Herbert Ballerina si è fatto conoscere al grande pubblico. Tante le curiosità sul comico molisano: scopriamole tutte.

Il pubblico italiano ha sempre più apprezzato la comicità messa in campo da Herbert Ballerina. L’artista molisano è riuscito a costruire una storia artistica a dir poco importante.

Herbert Ballerina
Herbert Ballerina – Ansa Foto

Tanti sono stati i lavori che hanno permesso ad Herbert Ballerina di farsi apprezzare, cosa che ha consentito di scoprire tante curiosità sul suo conto: scopriamole insieme.

Herbert Ballerina, chi è: età, nome vero, carriera, Instagram

  • Nome: Luigi
  • Cognome: Luciano
  • Nome d’arte: Herbert Ballerina
  • Data di nascita: 7 marzo 1980
  • Luogo di nascita: Campobasso, Molise
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, comico, conduttore radiofonico, produttore cinematografico
  • Instagram: @herbert_ballerina

Luigi Luciano nasce a Campobasso e arriva alla laurea al DAMS di Bologna. Dopo aver concluso il suo percorso di studi si trasferisce a Milano ed è nel capoluogo lombardo che entra nella Shortcut Productions di Enrico Venti e Marcello Macchia, meglio conosciuti come Ivo Avido e Maccio Capatonda. Ballerina nell’agenzia prima svolge il ruolo di assistente e poi attore e autore.

Con i finti trailer, nasce il nome di Herbert Ballerina. Lo stesso autore ha dichiarato a Fanpage che il suo nome è nato perché per i primi lavori servivano nomi altisonanti. L’unico problema, confessa, è che questi nomi sono rimasti e le persone lo chiamano in questo modo.

Con il passar del tempo, Ballerina diventa sempre più un autore di riferimento protagonista di tanti prodotti che hanno catturato l’attenzione generale. Cinema, Televisione, Web e Doppiaggio hanno caratterizzato la lunga carriera dell’artista di Campobasso che, oggi, lo rendono uno dei punti saldi della risata italiana.

Herbert Ballerina vita privata: moglie e figli

Attualmente, il comico di Campobasso non ha una moglie e neanche dei figli. La sua sfera privata è composta solo dalla compagna Lucia Di Franco.

I genitori di Herbert Ballerina

I genitori di Luigi Luciano lo hanno sempre supportato. In un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato, in maniera ironica, di come siano contenti che abbia lasciato la casa storica. Sua sorella, chirurgo toracico che opera a Londra, talvolta si infervora perché si parla sempre dell’attività del comico in radio piuttosto che di lei.

L’esperienza a Lol 3

Herbert Ballerina ha fatto parte il cast della terza stagione di “Lol – Chi ride è fuori“. La sua partecipazione si è conclusa con un importante terzo posto, alle spalle di Luca Bizzarri e Fabio Balsamo che hanno concluso l’edizione con un ex equo.

La passione per il calcio e per il Napoli

In una passata intervista al Corriere dello Sport, Luciano ha dichiarato la sua profondissima passione per il Napoli. Nell’intervento, il comico ha sottolineato che il suo lavoro non gli permette di seguire le partite allo stadio ma nonostante tale questo non si perde una partita.

Impostazioni privacy