Flora Canto, chi è? Età, matrimonio, figli, Uomini e Donne, Instagram

Attrice e conduttrice televisiva, Flora Canto ha dimostrato in più occasioni di essere una grande firma dello spettacolo: cerchiamo di conoscerla meglio.

Flora Canto è una delle artiste dello spettacolo italiano che più nel corso di questi anni ha visto la sua notorietà crescere. Le curiosità sul suo conto sono davvero tante e non riguardano solo il lato professionale: andiamo a conoscerla meglio.

Flora Canto
Flora Canto – Ansa Foto

Chi è Flora Canto: età, carriera, Instagram

  • Nome: Flora
  • Cognome: Canto
  • Data di nascita: 12 febbraio 1983
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 40 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice e conduttrice
  • Instagram: @floracanto

Flora Canto nasce a Roma e vede la sua prima apparizione nel mondo dello spettacolo verificarsi, nel 2006, negli studi di Uomini e Donne nel ruolo di tronista. Pochi anni dopo, nel 2009 farà il suo esordio come attrice in una puntata della celebre serie “Don Matteo“.

Nel corso degli anni, la sua figura è sempre più richiesta e la porta non solo alla conduzione di alcuni programmi Tv come “Fast and Furious” e “Comedy Central Tour” ma anche sul grande schermo, qui la sua prima apparizione si è verificata nel 2016 nel film “La coppia dei campioni” sotto la regia di Giulio Base. Nel 2019 arriva la sua seconda apparizione nel film “Di tutti i colori” e nel 2022 la sua terza, al momento ultima, apparizione nel film “Cambio tutto!” regia di Guido Chiesa.

Di recente, tra i lavori più significativi di cui ha fatto parte l’artista romana troviamo nel 2019 la partecipazione a “Tale e Quale Show 9“, nel 2020 è stata inviata per la trasmissione in onda su Tv8 “Ogni mattina” e, nel 2023, è co-conduttrice della trasmissione Rai “I migliori anni“.

Flora Canto vita privata: matrimonio con Enrico Brignano e figli

Enrico Brignano e Flora Canto sono arrivati alle nozze a luglio del 2022 con un evento celebrato a Palo Laziale. La loro storia d’amore è iniziata nel 2014 e ha visto, nel 2017 e nel 2021, l’arrivo di due figli.

A Domenica In, i due artisti hanno svelato che la scintilla è scoccata durante le prove di uno spettacolo. In questa occasione, Brignano ha svelato di come Flora Canto lo facesse ridere e dopo il primo cappuccino si è chiesto se fosse la donna giusta. Da qui, hanno iniziato una storia d’amore molto profonda che ha visto la proposta di matrimonio realizzarsi all’Arena di Verona dove entrambi erano protagonisti di uno spettacolo.

L’esperienza a Uomini e Donne

Flora Canto è stata tronista in Uomini e Donne e nel suo percorso giunse alla scelta di Francesco Pozzessere. La loro storia, però, si è conclusa nel 2009.

Prima di Uomini e Donne, la Canto si era legata a Filippo Bisciglia ma a rompere il loro rapporto fu l’entrata nella casa del GF Vip da parte dell’attuale conduttore. In quella occasione, Bisciglia cedette al fascino di Simona Salvemini andando a tradire l’attrice e conduttrice. Questa delusione portò Flora Canto ad accettare il ruolo da tronista in Uomini e Donne.

Impostazioni privacy