Amadeus, la bugia che gli ha cambiato la vita: emerge solo ora

Amadeus è, oggi, uno dei più grandi conduttori della televisione italiana ma la sua carriera è partita da una piccola bugia: ecco cosa accadde.

Non sempre una carriera nello spettacolo parte in maniera del tutto normale ma per portare avanti un progetto del genere, alcune volte, serve anche una piccola bugia. Ed è proprio questo di cui è stato protagonista Amadeus.

Amadeus
Amadeus – Ansa Foto

Lo spettacolo italiano ha imparato a conoscere in maniera decisamente importante Amadeus. Il conduttore è stato protagonista di tanti momenti del piccolo schermo che hanno fatto suscitare verso di lui molte curiosità. Tra queste c’è il come sia iniziata la sua carriera dato che, all’epoca, un giovane Amadeus disse una bugia che gli permise, però, di far capire quanto tenesse a quello che stava facendo.

La rivelazione è stata fatta da uno degli autori più importanti di sempre sia per la radio che per la Tv, Claudio Cecchetto. Il produttore, infatti, ha avuto il merito di scoprire, tra gli altri, proprio Amadeus. Vediamo, insieme, come è partita la sua carriera.

Amadeus, la bugia che lo ha reso celebre: la rivelazione di Claudio Cecchetto

Il produttore discografico, Claudio Cecchetto, nella sua carriera ha evidenziato una capacità molto importante di scoprire giovani artisti che hanno fatto la storia del proprio ambito. Tra questi, come preannunciato in precedenza, c’è Amadeus a cui è legato particolarmente vista la bugia che il giovane artista disse all’inizio della sua carriera quando si presentò alla convocazione del produttore a Radio Deejay.

La particolare e interessante rivelazione è stata fatta dallo stesso Cecchetto durante in un’intervista a Il Corriere del Veneto dove ha ricostruito il suo incontro con l’attuale presentatore. In quella occasione, il produttore discografico conobbe Amadeus che, però, viveva a Verona e, quindi, lui pensò avesse qualche problema a trasferirsi a Milano. Il giovane artista, però, disse subito che non ci sarebbero stati problemi dato che aveva un posto a cui potersi appoggiare dato che lavorava spesso nella città meneghina.

Dopo un mese, però, Amadeus non riuscì a tenere i ritmi dato che faceva ogni giorno la tratta Verona-Milano e questo lo portava a svegliarsi presto. Cecchetto, però, apprezzò questa bugia dato che aveva capito di come Amadeus non volesse creare problemi e, quindi, fece intuire al noto produttore di quanto tenesse al suo lavoro. Da quel momento, la carriera di Amadeus è stata sempre più in ascesa e ha regalato un grande nome allo spettacolo italiano.

Da questa storia si evince di come l’artista tenesse in maniera fortissima a questo percorso. La strada non è stata sempre in discesa e ha portato qualche batosta allo stesso Amadeus. Tutte cose, però, superate con professionalità e qualità artistiche non comuni e che hanno condotto il presentatore a segnare record su record.

Impostazioni privacy