Amadeus, la batosta che l’ha segnato: un momento che poteva cambiare tutto

Amadeus è uno dei conduttori più importante. Una scelta, però, lo ha segnato in maniera decisamente importante. Ecco il racconto.

In questi ultimi anni, tra i conduttori che più hanno spiccato c’è sicuramente Amadeus. Ormai è, a tutti gli effetti, uno dei volti Rai più apprezzati. Non solo dal pubblico a casa ma anche dai vertici dell’emittente di Viale Mazzini. Un successo davvero incredibile e che lo porterà nella storia con i prossimi due Sanremo.

Amadeus
Fonte Ansa Foto

Oggi lo vediamo impegnato con un programma storico. Affari Tuoi in versione formato famiglia. Una trasmissione in cui è accompagnato anche da sua moglie Giovanna Civitillo. Tra loro c’è un legame fortissimo ed è dimostrato dalle recenti apparizioni su Rai 1. Se il presente di Amadeus è più luminoso che mai, il passato non è stato semplicissimo. Un passato caratterizzato da una scelta completamente sbagliata che ha inciso, in qualche modo, sulla sua carriera.

Il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al magazine Sette. Nell’intervista, Amadeus ha svelato la sua più grande batosta. Un momento che avrebbe potuto cambiare tutto e che lo stesso conduttore la definisce “Una scelta sbagliata“. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

Amadeus, l’incredibile errore: il passaggio da Rai a Mediaset

Nella vita di tutti i professionisti ci sono scelte che possono, poi, risultare del tutto sbagliate. Per Amadeus, quella che più lo ha segnato è la decisione presa nel 2007 e il suo passaggio da Rai a Mediaset. Il conduttore rischiò davvero tanto visto che passò la mano de l’Eredità che, a quel tempo, riscuoteva tantissimo successo. A questo proposito, Amadeus dice di esser stata una scelta sbagliata. Soprattutto per il successo del game show.

Il conduttore Rai spiega anche il perché della scelta. Come sappiamo, Amadeus è sempre sincero e parla sempre con estrema schiettezza. A quei tempi, Mediaset gli offrirà un contratto di tre anni mentre la Rai solo uno. Sottolinea che lo ha fatto per un guadagno maggiore e perché pensava che il pubblico lo seguisse. Alla fine, però, non è stato così. Una batosta, così la definisce, che alla fine gli è servita.

Oggi le cose sono decisamente cambiate, Amadeus è diventato a tutti gli effetti il volto Rai. I telespettatori lo amano e lo seguono in ogni occasione. Lo si è visto anche nel successo dell’ultimo Festival di Sanremo. In cui, lo stesso Amadeus è riuscito anche a “bloccare” il Covid. Insomma, nonostante quella decisione Amadeus ha saputo riprendere in mano la sua carriera. La sua storia è destinata a continuare ancora per tanto. Cosa che lo porterà nell’élite dei conduttori Rai.

Impostazioni privacy