Chi ha scoperto Claudio Cecchetto? Nomi importantissimi

Claudio Cecchetto è il talent scout più importante d’Italia. La lista di nomi scoperti è lunghissima. Vediamo chi ha scoperto il produttore discografico.

Claudio Cecchetto (GettyImages)
Claudio Cecchetto (GettyImages)

Non sempre i protagonisti dello spettacolo italiano sono davanti alle telecamere. Ci sono anche quelli che non solo regalano spettacolo ma portano in scena i protagonisti del futuro. Questo è il caso di Claudio Cecchetto. Lui è un artista a 360 gradi che non solo si è imposto nel sistema italiano ma ha fatto nascere delle stelle che tutti conoscono. Cecchetto è stato scoperto, come dichiarato a “Il Giornale” da Mike Bongiorno.

Un vero talent scout con una lista davvero lunghissima di personaggi che arrivano da ogni ambito. Dalla musica alla televisione, fino a toccare artisti stranieri. Possiamo citare Amadeus, Jovanotti, Fiorello, Sandy Marton, Luca Laurenti, i Finley, Leonardo Pieraccioni e molti altri. Da questi nomi possiamo immaginare il peso di Claudio Cecchetto all’interno dello spettacolo italiano.

Chi è Claudio Cecchetto: età, malattia e patrimonio

  • Nome: Claudio Cecchetto
  • Data di nascita: 19 aprile 1952
  • Luogo di nascita: Ceggia, Venezia, Veneto
  • Età: 69 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: produttore discografico, disc jockey, conduttore televisivo e radiofonico, cantante

La sua carriera è stata, e continua ad esserlo, straordinaria. Nel 2019, però, è stato colpito da un malore durante la presentazione dell’album di Benji e Fede. Non si sono conosciute le cause ma il produttore ha saputo riprendersi e tornare di nuovo in sella.

Come ogni grande protagonista, le curiosità sono all’ordine del giorno. Una riguarda anche il suo patrimonio. Come spesso avviene, non si hanno informazioni esatte ma siamo certo che Cecchetto ha un patrimonio davvero molto alto.

Chi è la moglie di Claudio Cecchetto

Maria Paola Danna e Claudio Cecchetto (GettyImages)
Maria Paola Danna e Claudio Cecchetto (GettyImages)

Non solo soddisfazione derivata dalla sua incredibile carriera ma anche dal suo lato sentimentale. Il produttore è sposato dal 1992 con Maria Paola Danna e con cui ha avuto due figli, Jody Daniele nato nel 1994 e Leonardo nato nel 2000.

Cosa fa Claudio Cecchetto oggi?

La sua carriera prosegue. Una storia incredibile che ha permesso al sistema italiano di avere grandissimi protagonisti. Nonostante l’età, Cecchetto continuerà ad operare nel suo settore. Portando alla ribalta, magari, altri protagonisti del futuro. Non dimenticando, però, anche le attività nella musica e in radio.

Cosa significa Gioca Jouer?

Il Gioca Jouer è uno dei prodotti più noti del produttore discografico. il suo lancio è datato 1981. Un anno fondamentale per l’artista. Lo stesso autore lo ha definito come “un gioco associato alla musica“. Potrebbe essere definita come una tarantella rock. All’interno ritmo synth e chitarre incalzanti. Il tutto accompagnato da un cantante che descrive i gesti da far ballare.

Impostazioni privacy