Adriana Volpe, chi è? Età, vita privata, laurea, Miss Italia, Magalli, Instagram

Prima come modella e poi come conduttrice, Adriana Volpe ha iscritto il suo nome nel mondo dello spettacolo: scopriamo tutti i dettagli sulla presentatrice.

Tra i volti più noti della televisione italiana troviamo quello di Adriana Volpe. La conduttrice è stata protagonista, nel corso degli anni, di tanti lavori che hanno segnato la sua carriera.

Adriana Volpe
Adriana Volpe – Ansa Foto

I tanti affezionati della conduttrice vogliono conoscerla sempre meglio ed è per questo che l’interesse attorno alla Volpe è costantemente molto alto: cerchiamo, dunque, di conoscere meglio una delle presentatrici più amate in assoluto.

Adriana Volpe, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Adriana
  • Cognome: Volpe
  • Data di nascita: 31 maggio 1973
  • Luogo di nascita: Trento
  • Età: 49 anni
  • Altezza: circa 1.70 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Instagram: @adrianavolpereal

Adriana Volpe nasce e cresce a Trento ma si trasferisce a Roma una volta raggiunto il diploma. Nel 1990 sfila per la Why Not Models agency sulle passerelle di Milano, Parigi e Tokyo. La conduttrice è stata una modella molto stimata ma nella sua storia non figura alcuna partecipazione a Miss Italia. In quel periodo, invece, vinse il titolo di Prima Miss nel 1994.

Dopo aver partecipato, nel 1992, al programma “La ruota della fortuna” arriva il suo esordio nel 1993 come valletta della trasmissione “Scommettiamo che…?“. In quest’ultimo caso, venne scelta da Michele Guardì che la ritroverà a “I Fatti Vostri“.

Gli anni Novanta sono per Adriana Volpe davvero molto importanti dato che, oltre alla televisione, debutta come attrice in due pellicole storiche per il cinema italiano: “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone e “Croce e delizia” di Luciano De Crescenzo. Sul grande schermo è apparsa anche di recente, precisamente nel 2017 con il film “Teen Star Academy“.

Ritornando alla Televisione, ad Adriana Volpe, dopo la partecipazione al GF Vip, viene affidato il programma “Ogni mattina“. Oggi, appare in alcuni programmi di casa Rai: svolge il ruolo di opinionista in “BellaMa‘” e in “Italia Sì“.

Marito e figlia di Adriana Volpe

Nel 2000, Adriana Volpe si è legata all’imprenditore Enrico Cangini. Il loro matrimonio, però, durò pochi mesi. Nel 2008, nella vita della conduttrice entra l’imprenditore Roberto Parli con cui costruisce una bella famiglia che vede successivamente l’arrivo di una figlia. Dopo molti anni, la coppia decide di separarsi nel 2020 e a seguito della rottura Adriana Volpe ha lanciato delle gravi accuse verso di lui.

La diatriba con Giancarlo Magalli

Gli ultimi anni sono stati contraddistinti dalla forte diatriba che si accesa tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli. La rottura tra i due si è verificata nel 2017, anno in cui lo storico presentatore non prese bene il fatto che la Volpe diffuse la sua età in diretta. Dai toni accesi si è passati al tribunale con due denunce da parte della Volpe verso Magalli.

Proprio di questo caso, la conduttrice ha parlato a “Verissimo” evidenziando di come Magalli non la sopportasse e ogni stagione la situazione peggiorava sempre di più. La Volpe ha poi aggiunto di come pensava che Magalli fosse una persona splendida sul lavoro ma la realtà non ha confermato affatto il suo pensiero.

Impostazioni privacy