Chi è Caterina Balivo? Età, marito, figli, malattia, Instagram

Tra le conduttrici televisive più amate spicca Caterina Balivo non solo per quanto mostrato in Tv ma anche per la sua personalità: andiamo a conoscerla meglio.

Negli ultimi anni, Caterina Balivo si è dimostrata una delle conduttrici più di talento del panorama italiano. Tra le sue grandi doti anche quella di legare con il pubblico in maniera a dir poco unica, rendendola un punto di riferimento.

Caterina Balivo
Caterina Balivo – Ansa Foto

Sia a telecamere accese che spente, dunque, la curiosità attorno alla Balivo è sicuramente elevata: andiamo, quindi, a scoprire di più sulla presentatrice.

Caterina Balivo, chi è: età, altezza, carriera, Instagram

  • Nome: Caterina
  • Cognome: Balivo
  • Data di nascita: 21 febbraio 1980
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 43 anni
  • Altezza: circa 1.73 m
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Conduttrice
  • Instagram: @caterinabalivo

Caterina Balivo nasce a Napoli ma cresce ad Aversa, una piccola frazione di Caserta. Già nel 1999 appare davanti alle telecamere durante il concorso Miss Italia come Miss Amarea Moda Mare Campania, concludendo al terzo posto. L’esordio in televisione avviene come valletta al fianco di Fabrizio Frizzi nella trasmissione “Scommettiamo che…?“.

Il primo lavoro che permette a Caterina Balivo di arrivare al successo è il varietà, in onda, dal 2005, su Rai 1, “Festa Italiana“. Una trasmissione che sarà riproposta fino al 2010. Da quel momento, per la conduttrice napoletana le cose cambiano e le permettono di essere sempre più centrale al piccolo schermo italiano.

Un altro punto di snodo cruciale per la sua carriera si verifica nel 2013, al rientro dalla maternità, con il programma “Detto Fatto”. Il legame con la trasmissione dura fino al 2018 e le consente di accogliere la definitiva consacrazione. Da Rai 2 con “Detto Fatto” la Baliva passa su Rai 1 con il programma “Vieni da me” in onda fino al 2020. Dopo questa esperienza, collezione programmi per Tv8, Rai e La7, con quest’ultima emittente sigla il suo ultimo lavoro: “Lingo – Parole in gioco“. Non solo televisione nella sua importante carriera ma anche radio, cinema e teatro.

L’unione con Guido Maria Brera

Caterina Balivo è attualmente legata sentimentalmente al manager e scrittore Guido Maria Brera. I due arrivano al rito civile a Capri nell’agosto del 2014 ma due anni prima, a maggio del 2012, hanno visto l’arrivo del loro primo figlio. Seguito nel 2017 dall’arrivo della loro seconda figlia.

L’ex fidanzato di Caterina Balivo

Prima dell’importante storia con Guido Maria Brera, la conduttrice ha intrecciato una relazione, che risale al 2008, con il manager Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico.

Caterina Balivo malattia

Gli ultimi anni per Caterina Balivo non sono stati affatto semplici. Tra i vari problemi, si è segnalata anche la malattia che ha coinvolto suo figlio. Nello specifico, la conduttrice ha raccontato in un’intervista a OK Salute e Benessere di come suo figlio, quando era più piccolo, abbia sofferto di una tosse cronica da inquinamento. Lo specialista a cui si è rivolta ha confessato che con il tempo questo disturbo si attenuerà sempre più fino a sparire.

Impostazioni privacy