Chi è Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni? Età, moglie, canzoni, malattia

In coppia con Renato Pozzetto, Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni si è evidenziato non solo per la sua comicità ma anche per la sua qualità musicale: cerchiamo di conoscerlo meglio.

Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni è sicuramente tra i nomi di più alto valore del panorama dello spettacolo italiano. L’artista milanese è stato artefice di tantissimi prodotti che hanno lasciato il segno nel suo ambito di riferimento.

Aurelio Cochi Ponzoni
Aurelio Cochi Ponzoni – Ansa Foto

In maniera quasi inevitabile, la sua storia si intreccia con quella di Renato Pozzetto ma l’artista si è ritagliato anche un grande spazio da solista: conosciamolo meglio.

Aurelio ‘Cochi’ Ponzoni, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Aurelio
  • Cognome: Ponzoni
  • Nome d’arte: Cochi Ponzoni
  • Data di nascita: 11 marzo 1941
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 82 anni
  • Altezza: circa 1.77 m
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, comico, cabarettista e cantante
  • Instagram: Non disponibile

Aurelio Ponzoni nasce nel 1941 e cresce solo con sua madre e i suoi fratelli a seguito della scomparsa di suo padre. Il soprannome con cui si è mostrato all’Italia, Cochi, gli fu dato da sua madre. Nel corso dell’adolescenza conosce Renato Pozzetto ma alla maggiore età si reca a Londra dove trae grande ispirazione per il suo personaggio.

Negli anni Sessanta prende vita il sodalizio con Renato Pozzetto e contemporaneamente impara a suonare la chitarra da Giorgio Gaber. Il duo comico inizia a fare le prime esperienze al Cab64 e al Derby di Milano fino ad arrivare all’esordio televisivo nel 1968 nel programma “Quelli della domenica“. Quelle occasioni permettono a Cochi e Renato di affermarsi come una delle coppie più amate in assoluto.

I due artisti lombardi, però, decidono di separarsi nonostante il grande successo. Ritorneranno a fare coppia, però, dal 2000 sia in televisione che in teatro. La storia di Cochi Ponzoni non è legata solo alla comicità ma anche alla musica dove attualmente ha all’attivo ben 7 album pubblicati.

Cochi Ponzoni vita privata

La vita privata di Cochi Ponzoni è stata sicuramente movimentata. Attualmente vive con la sua terza moglie e dalle sue relazioni passate ha accolto 4 figli: Eleonora, Federica, Benedetta e Vera.

Al Corriere della Sera, l’artista lombardo ha raccontato di come la sua attuale moglie sia un portento in cucina e, dunque, l’asporto rappresenta l’eccezione. Quando, però, è solo con sua figlia la scelta ricade su questa opzione in cui ordinano la pizza o dal ristorante cinese.

Ponzoni canzoni

Il primo album di Cochi Ponzoni è stato prodotto nel 1969 con il titolo “Una serata con Cochi & Renato“. Il più recente risale al 2007 con il titolo “Finché c’è salute“. Da segnalare che nel 2022, la storica canzone “La spesa intelligente” è utilizzata per la pubblicità dell’Eurospin.

Ponzoni Malattia

Non ci sono informazioni su una presunta malattia per quanto riguarda l’artista lombardo

Cochi Ponzoni oggi

Il presente dell’autore lombardo è legato al teatro con “Le ferite del vento“. L’opera, nata dallo spagnolo Juan Carlos Rubio, indaga il rapporto tra padre e figlio ed è interpretata da Ponzoni e Matteo Taranto sotto la direzione di Alessio Pizzech.

Impostazioni privacy