Chi è Antonia Liskova? Altezza, marito, figlia, fiction, Instagram

Attrice e modella, Antonia Liskova ha completamente segnato il pubblico italiano. L’artista è stata protagonista in diverse fiction italiane: conosciamola meglio.

Varie fiction italiane hanno portato alla luce lo straordinario talento di Antonia Liskova. L’attrice slovacca ha saputo scrivere il suo nome all’interno dell’interesse degli spettatori italiani.

Antonia Liskova
Antonia Liskova – Ansa Foto

Sia sul set che fuori dalle telecamere, la Liskova ha dimostrato di essere un’artista molto interessante: andiamo, a questo punto, a conoscere tutti sull’attrice nata a Bojnice.

Chi è Antonia Liskova: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Antonia
  • Cognome: Liskova
  • Data di nascita: 25 marzo 1977
  • Luogo di nascita: Bojnice, Slovacchia
  • Età: 46 anni
  • Altezza: circa 1.75 m
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attrice e modella
  • Instagram: @antonia_liskova_official

Antonio Liskova nasce a Bojnice nel 1977 da madre slovacca e padre ceco. A 18 anni decide di trasferirsi in Italia, un trasferimento, come raccontato a Vanity Fair, voluto perché fin da piccola non voleva vivere dove era nata. Nell’intervista ha raccontato di come abbia avuto sempre tanta determinazione nata dal fatto di vedere la sua vita prendere una strada diversa. Oggi, però, torna in Slovacchia perché dice: “L’essere umano che sono oggi lo devo a quel luogo, al lavoro e ai sacrifici dei miei genitori“.

Una volta arrivata a Roma, Antonia Liskova lavora come cameriera e successivamente come modella e nel settore della pubblicità. Il suo primo debutto come attrice si verifica al cinema con il film “C’era un cinese in coma” regia di Carlo Verdone. Per quanto riguarda i suoi primi passi in televisione, possiamo segnalare la presenza nelle serie Tv “Via Zanardi 33” prodotta nel 2001 e “Incantesimo 6“. Nel 2008 riceve la candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film “Riparo” realizzato nel 2007. Con questo film, però, arriva al Nastro d’argento, al Globo d’oro e al Festival du Cinéma Italien d’Annecy. Nel 2012, la Liskova viene eletta come migliore attrice televisiva per il film, andato in onda su Rai 1, “Troppo amore”. Quanto realizzato in questo prodotto le permette di accogliere il Premio Flaiano.

Nel corso della sua carriera, Antonia Liskova è stata anche a Teatro sia come produttrice con lo spettacolo “Alla fine lui muore” sia come attrice nel 2012 e nel 2013.

Antonia Liskova vita privata: moglie e figli

La modella e attrice slovacca è stata sposata con il chirurgo Luca Ferrarese con cui ha avuto una figlia. Attualmente, invece, è legata sentimentalmente a Gabriele Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spaak.

Le fiction di Antonia Liskova

Sono davvero tantissime le fiction in cui Antonia Liskova è stata protagonista. Molti dei suoi lavori sono stati trasmessi in Rai anche se ha lavorato per prodotti trasmessi anche su Mediaset:

  • Fiction Rai: “Tutti pazzi per amore 2 e 3“, “La porta rossa Seconda stagione“, “Nero a metà“, “Purché finisca bene“, “Basta un paio di bassi“, “L’allieva 3“, “Mina Settembre“;
  • Fiction Mediaset: “Il tunnel della libertà”, “La notte di Pasquino”, “Solo per amore“, “Solo per amoreDestini incrociati“, “Occhio a quei due“, “Il patriarca“.
Impostazioni privacy