Renato Pozzetto, chi è? Età, moglie, figli, patrimonio, malattia

Uno degli autori che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano è senza ombra di dubbio, Renato Pozzetto. L’artista lombardo è stato protagonista di un percorso a dir poco straordinario: conosciamolo meglio.

La comicità italiana ha visto nel volto di Renato Pozzetto uno dei personaggi dello spettacolo più importanti in assoluto. Nel corso del tempo, le qualità dell’artista lombardo sono sempre più emerse generando una storia davvero incredibile.

Renato Pozzetto
Renato Pozzetto – Ansa Foto

Prima in coppia con Cochi e poi da solo, Pozzetto si è reso protagonista di tante curiosità: cerchiamo di scoprirle tutte.

Renato Pozzetto, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Renato
  • Cognome: Pozzetto
  • Data di nascita: 14 luglio 1940
  • Luogo di nascita: Laveo Mombello, Lombardia
  • Età: 82 anni
  • Altezza: circa 1.72 m
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore, comico, cantante, sceneggiatore, registra, cabarettista
  • Instagram: Non disponibile

Renato Pozzetto nasce nel 1940 a Laveno Mombello e trascorre la sua infanzia a Germonio, un piccolo comune in provincia di Varese. In questa località avrà modo di conoscere Aurelio Ponzoni, che con lui comporrà, dal 1964, la celebre coppia “Cochi e Renato“.

Il loro esordio avviene all’Osteria dell’Oca a Milano e la Cab 64 dove con Enzo Jannacci, Bruno Lauzi, Lino Toffolo e Felice Andreasi costituiranno “Il Gruppo Motore“. Successivamente approdano al Derby di Milano, passaggio che permette sempre più di affermarsi come una delle coppie comiche più conosciute.

Il grande successo sul grande schermo arriva negli anni Ottanta e Novanta. In quegli anni, Pozzetto interpreta moltissimi film in cui sono presenti artisti di elevatissimo spessore come: Adriano Celentano, Ornella Muti, Paolo Villaggio, Massimo Boldi.  Dopo molti anni da solista, dal 2000 torna ad esibirsi, sia al teatro che in Tv, con Cochi. Oltre le attività all’interno del mondo dello spettacolo, Renato Pozzetto ha intrapreso un percorso nella ristorazione con la sua Locanda Pozzetto.

Renato Pozzetto moglie e figli: il lutto del 2009

Il celebre autore lombardo ha sposato Brunella Gubler nel 1967. I due hanno accolto, nel corso della loro storia, due figli: Giacomo, che pare aver seguito le orme di suo padre, e Francesca. La relazione con Brunella Gruber si è interrotta nel dicembre del 2009 a seguito della scomparsa della stessa.

Pozzetto Patrimonio

Renato Pozzetto ha costruito qualcosa di sensazionale non solo nello spettacolo italiano ma anche nella sua vita. Non ci sono informazioni ufficiali riguardo il suo patrimonio ma possiamo certamente intuire come, questo, oggi sia sostanzioso. Tra le sue proprietà, come anticipato, c’è anche la sua Locanda Pozzetto presente a Laverno Mombello.

Renato Pozzetto malattia

Nell’agosto del 2022, il celebre artista è stato colto da un malore e successivamente ricoverato all’Ospedale di Circolo di Varese. Un evento che è arrivato successivamente alla scomparsa di suo fratello Ettore avvenuta nel mese di aprile dello stesso anno.

Pozzetto oggi

Oggi, Renato Pozzetto è ancora presente nel mondo dello spettacolo anche se, questo ambito, nella sua vita è marginale. Per l’autore lombardo, infatti, grande spazio è dedicato alla sua famiglia e alla sua Locanda. L’ultimo suo lavoro al cinema risale al 2021 con il film “Lei mi parla ancora” regia di Pupi Avati. La pellicola gli ha permesso di ricevere dalla stampa estera il Gran Premio e la candidatura al “miglior attore“.

Impostazioni privacy