Chi è Mara Maionchi? Età, figli, malattia, patrimonio, dove abita, Orietta Berti

Mara Maionchi è una delle figure che più è riuscita ad unire la televisione con la musica. La produttrice è, oggi, un vero punto di riferimento: conosciamola meglio.

Prima nella musica e successivamente in Tv, il successo per Mara Maionchi è stato assoluto. Con il suo carattere e la sua grinta è riuscita ad imporsi al grande pubblico come una delle figure più caratteristiche di questi anni.

Mara Maionchi
Mara Maionchi – Ansa Foto

Il grande successo ha innescato la volontà degli affezionati di conoscerla sempre meglio: andiamo, quindi, a scoprire chi è Mara Maionchi oltre l’ambito professionale.

Mara Maionchi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Mara
  • Cognome: Maionchi
  • Data di nascita: 22 aprile 1941
  • Luogo di nascita: Bologna
  • Età: 81 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Produttrice discografica, conduttrice radiofonica e personaggio televisivo
  • Instagram: @realmaramaionchi

Mara Maionchi nasce a Bologna nel 1941 e vede il suo percorso scolastico interrompersi a seguito di alcuni problemi. Nella sua biografia ‘Non ho l’età‘ ha confessato di come lo studio non facesse per lei. Dopo aver lavorato in alcune aziende, approda nella musica nel 1967 per la casa discografica Ariston Records con cui inizia delle importanti collaborazioni con artisti come Ornella Vanoni e Mino Reitano.

La collaborazione con l’Ariston Records dura fino al 1969, anno in cui Lucio Battisti e Mogol fondano la Numero Uno e chiamano proprio la Maionchi per svolgere il ruolo di addetto stampa. Si arriva al 1983 dove insieme a suo marito fonda l’etichetta Nisa che arriva al grande successo negli anni Duemila. Tra gli artisti più importanti troviamo Tiziano Ferro con cui produce ben 3 album.

Il successo televisivo arriva, invece, nel 2008 quando viene proposto a Mara Maionchi di svolgere il ruolo di giudice a X-Factor. Una proposta che accetta e che la porta davanti al grande pubblico televisivo. Da quel momento, per la Maionchi le cose cambiano drasticamente e le permettono di diventare un’individualità importante anche nella televisione. Dopo X-Factor, la ritroviamo anche ad ‘Amici‘ di Maria De Filippi, ‘Io canto‘ e ‘Italia’s Got Talent‘. Oltre la Tv, la Maionchi è stata protagonista anche sul grande schermo con i film: “La banda dei Babbi Natale” e “Gli Squallors“, quest’ultimo un documentario.

Mara Maionchi vita privata: marito e figli

Mara Maionchi arriva al matrimonio nel 1976 con Albero Salerno produttore discografico e paroliere. Dalla relazione arrivano due figlie: la prima, Giulia, nel 1977 e la seconda Camilla nel 1981. Da qualche anno, la Maionchi e suo marito abitano a Milano, precisamente a Gorgonzola.

Malattia Mara Maionchi

In un’intervista al Messaggero, la produttrice discografica ha raccontato di aver scoperto un tumore durante un controllo di routine. Dalla scoperta, la Maionchi ha sottolineato di come la prevenzione sia fondamentale dato che il trucco è quello di giocare in anticipo.

Sempre al quotidiano, però, ha svelato la sua più grande paura: l’Alzheimer. Nello specifico, ha raccontato che appena non ricorda qualche nome chiama il neurologo per fare il punto della situazione.

Patrimonio Maionchi

Mara Maionchi ha costruito un vero e proprio impero nella musica italiana riuscendo a ritagliarsi anche un importante spazio nella Tv italiana. Tuttavia, come accade per i grandi personaggi, possiamo solo intuire di come il suo patrimonio sia di valore assoluto dato che non ci sono informazioni in merito.

Il programma con Orietta Berti

Mara Maionchi, insieme Orietta Berti e Sandra Milo, è stata protagonista del docu-reality dal titolo ‘Quelle brave ragazze‘.

Impostazioni privacy