Chi è Justine Mattera? Altezza, marito, figli, Paolo Limiti, Instagram

Justine Mattera ha creato un grande rapporto con l’Italia, un legame che l’ha resa sempre più popolare e amata: andiamo a scoprire tutto sulla showgirl.

Tra l’Italia e Justine Mattera è stato subito amore, un legame che ancora oggi si presenta vivo sotto il profilo lavorativo e privato e che la rende uno dei nomi maggiormente seguiti dello spettacolo italiano.

Justine Mattera
Justine Mattera – Instagram

La Mattera non è stata protagonista solo nello spettacolo italiano ma anche della cronaca rosa con una relazione di cui ancora oggi molti parlano. Insomma, le curiosità sulla showgirl nata a New York sono tante, scopriamole tutte.

Justine Mattera, chi è: età, biografia, Instagram, Facebook

  • Nome: Justine Elizabeth
  • Cognome: Mattera
  • Data di nascita: 7 maggio 1971
  • Luogo di nascita: New York
  • Età: 51 anni
  • Altezza: circa 1.64 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Showgirl, attrice, conduttrice televisiva e cantante
  • Instagram: @justineelizabethmattera
  • Facebook: @justineelizabethmattera

Justine Mattera nasce a New York da una famiglia di origini italiane, si trasferisce a Firenze nel 1994 dopo il conseguimento della laurea in Letteratura Italiana e inglese alla Stanford University per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università della città fiorentina.

Per mantenersi gli studi lavora come modella e cubista e proprio durante una serata in discoteca viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli, Con lui, la Mattera inizia una collaborazione in ambito musicale che la porta, nel 1995, al singolo ‘Feel It’ che vende ben 24.000 copie.

Il punto di svolta per la Mattera si realizza dopo il suo trasferimento a Milano. Nella città meneghina viene notata da Paolo Limiti che evidenzia subito la sua somiglianza con l’indimenticabile attrice Marilyn Monroe e anche per questo la richiede come showgirl nelle edizioni del programma ‘Ci vediamo in TV‘.

Dopo questa proficua collaborazione per Justine Mattera cambia letteralmente tutto e questo le permette di inserire il suo nome in uno degli ambienti più difficili in assoluto. Oltre la Tv, la Mattera è stata sia sul grande schermo che a teatro mostrando anche in quelle occasioni le sue qualità. Infine, nel 2021, ha anche scritto un libro dal titolo ‘Just Me. Quante vite ci stanno in 50 anni?‘.

La storia con Paolo Limiti

Tra Justine Mattera e Paolo Limiti non c’è stato solo un rapporto professionale ma una vera e propria storia d’amore che li ha visti uniti in matrimonio dal 2000 al 2002. Il motivo della separazione è stato raccontato dalla showgirl a Mara Venier durante ‘Domenica In‘, nello specifico la Mattera ha confessato che Limiti non se la sentiva di svolgere il ruolo di “papà-nonno” ed è per questo si sono separati. La separazione, però, non ha interrotto un rapporto che andava al di là della sfera sentimentale, cosa che ha permesso ai due di rimanere amici.

Marito e figli di Justine Mattera

Dopo Paolo Limiti, per Justine Mattera è arrivato l’imprenditore Fabrizio Cassata con cui si è sposata nel 2009 dopo ben 7 anni di fidanzamento. La coppia ha due figli: il primo di 14 anni mentre la seconda di 12 anni.

Impostazioni privacy