Chi è Michele Cucuzza? Età, fidanzata, ex moglie, figlie, malattia

Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, Michele Cucuzza ha svolto con eccelsa qualità ogni ruolo ricoperto: cerchiamo di conoscerlo al di fuori dell’informazione e dello spettacolo.

Molti autori dell’informazione si sono ritagliati un interessante spazio nel piccolo schermo, tra questi è impossibile non citare Michele Cucuzza.

Michele Cucuzza
Michele Cucuzza – Ansa Foto

L’autore siciliano è stato protagonista di una parte importante di televisione che lo ha condotto ad essere tra i numeri uno. Tante le curiosità su Michele Cucuzza e non tutte riguardano il suo lato professionale: scopriamo tutti i dettagli.

Michele Cucuzza, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Michele
  • Cognome: Cucuzza Silvestri
  • Data di nascita: 14 novembre 1952
  • Luogo di nascita: Catania
  • Età: 70 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico
  • Instagram: @michele_cucuzza

Michele Cucuzza Silvestri nasce a Catania da padre vulcanologo e docente all’Università di Catania. Fin da subito, il mondo del giornalismo lo affascina e lo porta a scrivere per il quotidiano Catania Sera, in cui si occupa di temi di società.

Nel 1973 si trasferisce a Milano dove inizia la collaborazione con Il Giorno e con l’ufficio stampa del sindacato UIL. Tre anni dopo fonda Radio Popolare, insieme a Piero Scaramucci, Gad Lerner, Nini Briglia. Nel frattempo riesce a laurearsi in Lettere moderne e diventare, nel 1979, un giornalista professionista iscritto all’albo dei Giornalisti del Lazio.

Sempre a Milano, precisamente nel 1983, inizia la sua collaborazione con la Rai che gli consentirà di farsi conoscere dal pubblico italiano. Prima come redattore e poi come conduttore di tanti programmi, tra cui ‘La Vita in Diretta‘, diventa un volto importantissimo per l’emittente nazionale. Dopo tanti anni in Rai, oggi Michele Cucuzza è alla conduzione del TG Sicilia su Antenna Sicilia.

Una carriera a dir poco notevole che gli ha permesso di ricevere vari premi: il primo nel 1985 per la serie realizzata per il Tg3 ‘Donne e lavoro‘. Mentre il più recente è arrivato nel 2022 grazie a ‘Guarda cos’è?designato libro dell’anno dall’associazione ‘Area cultura’ con il patrocinio dell’assessorato alla cultura di Roma.

Michele Cucuzza ex moglie e figlie: il racconto al GF Vip

Il rapporto tra il giornalista siciliano e la sua ex moglie non è tra i migliori. Durante l’esperienza al Grande Fratello Vip, Cucuzza ha raccontato a Licia Nunez di aver fatto di tutto per rimettersi con lei, un tentativo che è andato a segno anche se poi i due si sono separati nuovamente poco dopo.

Il giornalista è diventato padre per ben due volte: La prima volta è arrivata nel 1998 dove è arrivata Carlotta nata dalla storia con una collega francese mentre la seconda volta nel 1992 dove è arrivata Matilde nata dalla relazione con una collega conosciuta in Rai.

Michele Cucuzza fidanzata

Attualmente Michele Cucuzza è legato sentimentalmente a Rosanna Catizzone, dottoressa specializzata in chirurgia estetica. Una relazione, come dichiarato dal giornalista, che va avanti da alcuni anni.

Cucuzza malattia

Di recente, il giornalista siciliano ha svelato di soffrire di un problema agli occhi: una congiuntivite intensa e pervicace. In alcune intervista, Cucuzza ha segnalato la delicatezza dei suoi occhi, cosa che lo porta ad essere sempre attento in ogni situazione.

Impostazioni privacy