Chi è Marco Mazzoli? Altezza, figli, moglie, problemi, libro, Paolo Noise, Instagram

Tra i nomi più importanti della radio italiana figura quello di Marco Mazzoli. Il conduttore radiofonico ha segnato la storia di questo settore grazie ad un programma: andiamo scoprire tutto su di lui.

Marco Mazzoli è una delle più grandi firme della radio italiana, ideatore e attualmente conduttore del programma radiofonico Lo Zoo di 105.

Marco Mazzoli
Marco Mazzoli – Ansa Foto

Mazzoli non si è contraddistinto solo con quanto di buono fatto nella sua carriera in radio ma ci sono curiosità che vanno oltre questo ambito che hanno generato grande interesse.

Marco Mazzoli, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Marco
  • Cognome: Mazzoli
  • Data di nascita: 20 ottobre 1972
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 50 anni
  • Altezza: circa 1.80 m
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttore radiofonico
  • Instagram: @marcomazzoliofficial

Marco Mazzoli nasce a Milano ma trascorre la sua infanzia a Los Angeles, città in cui il padre Claudio lavorava come direttore artistico per la Walt Disney. La sua carriera inizia in Italia, nel 1987, in varie radio locali lombarde. Dal 1993 al 1995 lavora per RTL 102.5, Radio Capital dal 1995 al 1996 e poi a Station One dal 1996 al 1998.

Il suo nome nel mondo della radio cresce sempre di più soprattutto grazie alla collaborazione con Radio 105 iniziata nel lontano 1998. Con questa stazione torna a New York per inaugurare la sede americana aperta nel 1999. In quella occasione, insieme a Camila Raznovich, conduce per 6 mesi la trasmissione ‘105 New York‘. Il ritorno in Italia segna la storia con l’idea e il conseguente via del programma radiofonico ‘Lo Zoo di 105‘.

Da quel momento, la sua figura professionale acquisisce sempre più valore arrivando anche ad alcuni premi come le Cuffie d’oro, ricevuto nel 2013, come personaggio “RadioSocial” oppure il premio “Battute&Risate” per lo Zoo di 105 come migliore programma comico. Attualmente, conduce ancora lo Zoo di 105 e insieme a lui c’è Paolo Noise.

Oltre la Radio, Mazzoni ha avuto anche alcune esperienze in televisione e sul grande schermo. L’ultima avventura in Tv di Mazzoni è datata 2017 con il programma ‘Teste di Casting‘ condotto nel 2017. Nella settima arte, invece, Mazzoni è stato protagonista 3 volte con la più recente datata 2022 con il film ‘Ritorno al presente‘.

Moglie e figli di Marco Mazzoli

Da anni, Mazzoli condivide la sua vita con Stefania Pittaluga, una relazione serena e stabile ma che i due hanno protetto dall’area mediatica e pubblica anche se il conduttore radiofonico, in una rara occasione, ha ringraziato sua moglie di essergli stata vicina in un momento difficile. La coppia non ha figli.

I problemi di Marzo Mazzoli: le tante dispute giudiziarie

Nel corso degli anni, come svelato dallo stesso conduttore a Il Messaggero, ha avuto problemi per via di 600 denunce ricevute anche se non tutte si sono poi trasformate in una causa vera e propria.

Mazzoni ha raccontato che la cifra più alta pagata per una causa sia stata di 125.000 euro, destinata ad un produttore di caldaie. La denuncia partì dopo che il conduttore, in diretta in radio, sbottò perché la sua caldaia continuava a dare problemi. L’autista del produttore ascoltò il suo intervento per poi riferire il tutto al proprietario dell’azienda che decise di denunciarlo. All’inizio il produttore di caldaie chiese un milione di euro ma la cifra si abbassò grazie al fatto che Mazzoni convinse il giudice che il pubblico della sua trasmissione fosse composto soprattutto da ragazzi, quindi non da possibili clienti.

Inoltre, ci sono state denunce anche da parte di personaggi famosi come Valerio Merola, Rossella Brescia e tanti altri.

Marco Mazzoli libri

Mazzoli nella sua carriera ha anche scritto alcuni libri che hanno ben figurato. L’ultima opera del conduttore dello Zoo di 105 è datata 2023 e porta il titolo “Otto ca**o di storie“.

Impostazioni privacy