Chi è Andrea Roncato? Età, ex moglie, compagna, patrimonio, Instagram

Andrea Roncato è una delle grandi firme del cinema italiano, un personaggio a tutto tondo protagonista di tanti momenti che hanno incuriosito il pubblico italiano: conosciamolo meglio.

La risata all’italiana ha in Andrea Roncato uno dei suoi più illustri e importanti protagonisti, autore di film che ancora oggi sono rivisti con estremo piacere.

Andrea Roncato
Ansa

La popolarità di Andrea Roncato non si limita solo al grande schermo ma anche alla televisione e alla cronaca rosa. Dunque, svariate sono le curiosità sull’artista bolognese: andiamo a scoprirle tutte.

Andrea Roncato, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Andrea
  • Cognome: Roncato
  • Data di nascita: 7 marzo 1947
  • Luogo di nascita: San Lazzaro di Savena, Bologna
  • Età: 76 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Attore, comico, personaggio televisivo
  • Instagram: @andrearoncato

Andrea Roncato prima di essere uno dei volti della comicità italiana ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Bologna. La sua formazione come artista, invece, ha viaggiato sull’asse Italia-America.

Il momento in cui cambia tutto per Andrea Roncato è quando inizia a fare coppia con Gigi Sammarchi. Il duo Gigi e Andrea, dopo alcune apparizioni in Tv, diventa simbolo di quel tempo e del cinema italiano. A colpire più di tutto è il loro stile sempre leggero e irriverente. Con il suo collega sono protagonisti di tantissimi film e molti programmi televisivi come “Domenica In“, “Star 90” e “Luna di miele“.

Oltre il duo composto con Gigi Sammarchi, Roncato ha proseguito la sua carriera sempre su altissimi livelli cosa che gli ha consentito, nel 2012, di ricevere il Premio Remigio Paone per la sezione Cinema, Teatro Tv. Rimanendo in tema di riconoscimenti, va evidenziata l’onorificenza ricevuta nel 2007 come Cavaliere di Malta.

La ex moglie di Andrea Roncato

L’artista bolognese ha condiviso alcuni anni della sua vita con la conduttrice Stefania Orlando. I due hanno fatto coppia per 6 anni: 4 da fidanzati e circa due e mezzo da sposati. Hanno deciso di separare le loro strade nel 1999.

La moglie di Andrea Roncato: la relazione con Nicole Moscariello

Attualmente, Andrea Roncato condivide la sua vita con Nicole Moscariello, madre dell’attrice Giulia Elettra Gorietti. I due si sono conosciuti sul set del film “Almeno tu nell’universo“. La madre dell’attrice, però, era preoccupata dalla presenza di Roncato e, come confessato dallo stesso attore, pensava che fosse interessato alla figlia. Alla fine, però, tra l’artista e Nicole Moscariello è scattata la scintilla che li ha portati alle nozze a Bracciano e ad una relazione stabile e profonda.

Il patrimonio di Roncato

Essendo un grande artista, tanti si chiedono il patrimonio accumulato da Roncato nella sua vita ma le informazioni a tal proposito sono pressoché nulle questo perché lo stesso attore non ha mai svelato pubblicamente quanto costruito. Dalla sua carriera, però, possiamo intuire che il patrimonio sia ancora oggi molto importante e rispecchi quanto fatto in questi tanti anni.

Impostazioni privacy