Chi è Enrico Beruschi? Età, moglie, figlio, dove vive, frasi celebri

Enrico Beruschi è uno stimatissimo comico italiano, protagonista di una storia artistica davvero molto importante: conosciamolo insieme.

Attore e comico, Enrico Beruschi è riuscito a mettere la sua firma in uno degli ambienti più ostici in assoluto. Lo ha fatto con la sua personalità e con una comicità non affatto comune, cosa che lo ha reso sempre più amato e stimato.

Enrico Beruschi
Enrico Beruschi – Ansa Foto

Essendo, oggi, uno dei comici storici del panorama italiano la curiosità su di lui è davvero elevata: andiamo, dunque, a scoprire tutto sull’artista lombardo.

Enrico Beruschi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Enrico
  • Cognome: Beruschi
  • Data di nascita: 5 settembre 1941
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 81 anni
  • Altezza: circa 1.70 m
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attore, comico e cabarettista
  • Instagram: Non disponibile

Prima di diventare un comico di fama nazionale, Enrico Beruschi ha lavorato come ragioniere per la Galbusera. Un ruolo importante e che gli ha permesso di arrivare alla posizione di vice direttore commerciale. Contemporaneamente all’attività lavorativa, il cabarettista ha seguito il corso di Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Un percorso che, però, non ha portato alla laurea.

Nel 1972, decide di fare un tentativo nel mondo dello spettacolo tramite il Derby Club di Milano. Una strada che gli piace a tal punto da lasciare, due anni dopo, il suo lavoro per concentrarsi solo sul ruolo di cabarettista. Il successo arriva grazie alla presenza nella trasmissione, cult, “Drive In“.

Nella carriera di Berluschi non solo la comicità ma anche teatro e musica. L’attività a teatro prosegue sia negli anni Novanta che negli anni Duemila mentre con la musica si segnala una parentesi che lo ha portato a posizionarsi quinto al Festival di Sanremo del 1979. Nel corso degli anni si susseguono lavori che fanno di Enrico Berluschi una firma storica della recitazione italiana, con l’ultimo lavoro sul grande schermo conseguito nel 2022 dal titolo “Dante” sotto la regia di Pupi Avati.

Enrico Berluschi vita privata: moglie e figli

Il comico milanese è sempre stato molto riservato e lontano dalla cronaca rosa. Non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata ma a quanto pare, Berluschi vive ad Arese ed ha una moglie e un figlio.

Molti indicano come moglie il nome di Margherita Fumero ma i due hanno solo recitato insieme condividendo un’importante amicizia ma non la sfera privata e sentimentale.

Berluschi, le frasi celebri

Enrico Berluschi ha interpretato nel corso degli anni tantissimi ruoli e personaggi, con alcune prestazioni che i fan più affezionati ricordano con molto piacere. Tra le particolarità dell’autore, però, ci sono alcune frasi celebri che sono diventate simbolo della sua storia: La prima è “Orologiaoaoaoaoa (Beruscao)” mentre la seconda è “Porca loca, sempre a me mi toca! (Beruscao)“.

Enrico Berluschi Striscia la Notizia

Tra i tanti lavori svolti dal comico milanese, c’è anche la conduzione di Striscia la Notizia. Berluschi ha condotto il tg satirico di Antonio Ricci nel 2022 al fianco di Ezio Greggio e in sostituzione di Enzo Iacchetti.

Impostazioni privacy