Chi è Stefania Pezzopane? Età, stipendio, Simone Coccia, oggi

Stefania Pezzopane è una nota esponente politica, salita agli onori della cronaca per una sua relazione sentimentale: conosciamola meglio.

Tra gli esponenti del Partito Democratico troviamo anche Stefania Pezzopane. La politica, infatti, è un membro storico del partito ma negli ultimi anni si è segnalata soprattutto per la sua sfera sentimentale.

Stefania Pezzopane
Stefania Pezzopane – Ansa Foto

Fin dal primo momento, dunque, si sono accesi i riflettori dei media sulla politica del centro-sinistra con conseguente e crescente interesse dei più curiosi.

Stefania Pezzopane, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Stefania
  • Cognome: Pezzopane
  • Data di nascita: 4 gennaio 1960
  • Luogo di nascita: L’Aquila, Abruzzo
  • Età: 63 anni
  • Altezza: circa 1.51 m
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Politica italiana
  • Instagram: @stefaniapezzopane

Stefania Pezzopane, originaria di Onna, nasce a L’Aquila nel 1960 e frequenta il liceo Ginnasio Domenico Cotugno, arrivando al diploma di riferimento. Di recente, a luglio del 2020, annuncia tramite i social la laurea in scienze politiche con voto 110 e lode.

La vita di Stefania Pezzopane è segnata fortemente dalla politica, dopo la maturità si iscrive nella Federazione Giovanile Comunista Italiana, un’organizzazione per giovani del PCI (Partito Comunista Italiano) di cui è diventata segretaria della sezione romana nel 1985. Nel 1991 aderisce alla svolta della Bolognina di Achille Occhetto, passando al Partito Democratico della sinistra che poi, nel 1998, confluirà nei Democratici di Sinistra con la svolta di Massimo D’Alema. Con lo scioglimento di questo partito, nel 2007 diventa membro del PD.

La storia politica della Pezzopane è legata soprattutto a cariche provinciali e regionali. Dal 2018 è stata membro dell’VIII Commissione permanente (Ambiente, territorio e lavori pubblici), un incarico terminato nell’ottobre del 2022 a seguito della mancata candidatura alle elezioni politiche. Nello stesso anno si è candidata per ricoprire il ruolo di sindaca per L’Aquila, elezione che si è conclusa per lei con il 20,6% dei voti, al terzo posto.

La storia con Simone Coccia

Nel 2014, la Pezzopane ha iniziato la relazione che poi si è trasformata in convivenza con Simone Coccia Colaiuta. La loro relazione ha riempito il gossip italiano per tante settimane a seguito della grande differenza di età tra i due.

La loro storia d’amore dura 9 anni arrivando alla separazione, comunicata tramite i social da entrambi, il 7 aprile 2023.

Stefania Pezzopane oggi

Dopo la separazione con Simone Coccia, la Pezzopane continua a dedicarsi alla politica dove attualmente ricopre un posto nel consiglio comunale della sua città.

Per quanto riguarda la sfera privata, invece, la politica abruzzese non ha una relazione in essere.

Stipendio Pezzopane

Data la posizione, importante, che ricopre molti cittadini italiani vorrebbero conoscere lo stipendio di Stefania Pezzopane. Per quanto riguarda tale argomento, però, non ci sono informazioni e la difficoltà ad arrivare a cifre esatte è data dal fatto che la politica italiana ricopra oggi dei ruoli comunali e non nazionali.

Impostazioni privacy