Chi è Anna Tatangelo? Età, figlio, Sanremo, Gigi D’Alessio, oggi, Instagram

Anna Tatangelo è una delle cantanti che più ha segnato la storia recente della musica, oggi anche conduttrice: andiamo a conoscerla meglio.

Prima come cantante e poi come conduttrice, Anna Tatangelo si è fatta sempre più conoscere a apprezzare dal grande pubblico. Una storia che l’ha resa una figura di spicco anche per gli addetti ai lavori.

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo – Ansa Foto

Sulla cantante laziale, però, non c’è solo musica e spettacolo ma anche cronaca rosa con una storia su tutte: andiamo, dunque, a scoprire tutti i dettagli.

Anna Tatangelo, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Anna
  • Cognome: Tatangelo
  • Data di nascita: 9 gennaio 1987
  • Luogo di nascita: Sora, Frosinone, Lazio
  • Età: 36 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Cantante e conduttrice
  • Instagram: @annatatangeloofficial

La passione per Anna Tatangelo per la musica è nata fin da piccola. Già nel 1994, infatti, partecipa ad alcune manifestazioni regionali e provinciali mentre nel 1999 arriva al secondo posto al Minifestival della canzone di Viterbo.

Nel corso degli anni, colleziona sempre più successi come al “Castelliri in musica“. Nell’agosto del 2001, a soli 14 anni, viene scelta dalla Rai per il “Girofestival” dove presenta il primo inedito “Dov’è il coraggio“. Un primo segnale di svolta che si completa con la vittoria, a soli 15 anni, della categoria giovani del Festival di Sanremo con la canzone “Doppiamente fragili“. La vittoria porta Pippo Baudo a sceglierla, insieme a Silvia Mezzanotte, per la co-conduzione del programmaSanremo Top“.

Dopo questo evento, nel 2005 la Tatangelo partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con la canzone “Ragazza di periferia” scritta da Gigi D’Alessio e Vincenzo D’Agostino. Una partecipazione molto fortunata che le consente di stabilirsi al terzo posto nella categoria Donne e di raggiungere la 16esima posizione nella classifica dei singoli più venduti in Italia. La consacrazione arriva con “Mai dire Mai” dove nel repackaging viene inserito anche il duetto con Michael Bolton. Questo raggiunge le 100.000 copie vendute diventando disco di platino.

Il resto è storia e parla di Anna Tatangelo sempre più immersa nella musica e nello spettacolo italiano sia sul piccolo che sul grande schermo.

La relazione con Gigi D’Alessio

Nel dicembre 2006, viene resa nota la relazione con il cantautore partenopeo Gigi D’Alessio. Una storia che, però, era iniziata dal febbraio 2005 e che è stata molto discussa per la differenza di età tra i due. La loro unione porta anche ad un figlio nato nel 2010.

Dopo molti anni insieme, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno deciso di separarsi ufficialmente nel 2020 a seguito di un lungo periodo di crisi.

Anna Tatangelo oggi

Di recente, la cantante di Sora è stato al centro di tanti progetti professionali. A marzo 2022 l’abbiamo ritrovata nella canzone “Perdermi di nuovo” dell’artista Nashley. In Tv, è stata protagonista della trasmissione “Name Thet Tune – indovina la canzone” dove ha dimostrato di avere grande talento che le ha consentito di imporsi nuovamente come migliore concorrente. Tale partecipazione ha portato all’appellativo di “Regina” dello show.

Novità anche sul fronte privato dopo alcune foto a Parigi, sui social sono apparsi scatti in cui mostravano l’artista laziale con il modello Mattia Narducci.

Impostazioni privacy