Chi è Paola Perego? Altezza, figli, marito, Andreotti, Instagram

Prima come modella e poi come conduttrice, Paola Perego è salita agli onori della cronaca per i tanti programmi a cui ha preso parte. Lavori che le hanno garantito un grande spazio nello spettacolo italiano: conosciamola meglio.

Uno dei volti più popolari del mondo della conduzione italiana è sicuramente quello di Paola Perego. Dall’esordio, negli anni Ottanta, all’oggi, la conduttrice lombarda ha fatto parte della storia dello spettacolo.

Paola Perego
Paola Perego – Ansa Foto

Come ogni grande firma di questo settore, le curiosità sono davvero tante e tutte interessanti per gli appassionati della conduttrice: cerchiamo di scoprirle tutte.

Paola Perego, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Paola
  • Cognome: Perego
  • Data di nascita: 17 aprile 1966
  • Luogo di nascita: Monza, Lombardia
  • Età: 57 anni
  • Altezza: circa 1.72 m
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Conduttrice televisiva, imprenditrice ed ex modella
  • Instagram: @paolaperego17

Paola Perego nasce a Monza ma cresce a Brugherio, un paesino situato sempre in Monza e Brianza. Non ancora compiuti i 18 anni, decide di trasferirsi a Milano per entrare nel mondo della moda. Il suo esordio, infatti, avviene all’età di 16 anni e dopo solo un anno di passerelle inizia con la Tv. Nel 1983, infatti, viene scelta da Antenna 3 Lombardia per un programma in cui erano presenti anche Ric e Gian e Teo Teocoli.

Il grande successo per Paola Perego, però, arriva negli anni Novanta. Nel 1991 passa a Telemontecarlo dove conduce il programma “Settimo squillo” insieme a Remo Girone. L’anno seguente, conduce la trasmissione “Quando c’è salute” in cui nel primo anno era in solitaria mentre nel secondo viene affiancata da Tiberio Timperi. Da lì, l’esperienze per la Perego diventano sempre di più e toccano tutti i più importanti contenitori televisivi dell’epoca. Nella sua carriera, spazio anche alla fiction con l’apparizione in “Distretto di Polizia 10“.

Oltre alla grande epopea televisiva, Paola Perego detiene anche il 20% delle azioni della società Arcobaleno Tre. Inoltre, dal 2007 è testimonial AIRC e dal 2012 per Brianza per il cuore. Piccola parentesi anche nella scrittura con il libro, prodotto nel 2020, dal titolo “Dietro le quinte delle mie paure. Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita“.

Paola Perego vita privata: marito e figli

Paola Perego è legata sentimentalmente a Lucio Presta, conosciuto per essere un noto produttore televisivo. La coppia è arrivata al matrimonio il 25 settembre 2011, dopo 11 anni di fidanzamento. La stessa conduttrice lombarda, in un’intervista a “Oggi è un altro giorno“, ha raccontato di come, dopo una settimana di frequentazione, abbia confessato allo stesso Presta di essere lui l’uomo più importante della sua vita, indipendentemente da come sarebbe finita.

La Perego e Lucio Presta non hanno figli ma la conduttrice ne ha avuti due dalla precedente relazione con Andrea Carnevale.

Il caso Andreotti

Paola Perego è stata testimone di un evento che ancora oggi è ricordato dagli appassionati del piccolo schermo: quello in cui Giulio Andreotti venne colpito da un malore. Tale episodio si è verificato durante un’intervista condotta da lei durante la trasmissione “Questa domenica“.

Dopo la domanda, Andreotti non rispose e questo portò la Perego a ripetere il quesito ma neanche questo ebbe risposta così la conduttrice provò a chiamarlo: “Presidente? Presidente?“. All’assenza di risposta, allora si decise di andare in pubblicità.

Dopo tanti anni dalla vicenda, a TvTalk la conduttrice ha confessato che pensava che Andreotti fosse morto. Alla fine, come spiegato dallo stesso Andreotti al Corriere, si trattò solo di un malore passeggero.

Impostazioni privacy