Chi è Mauro Casciari di Viva Rai 2? Altezza, vita privata, malattia, lascia le Iene, Instagram

Mauro Casciari è una figura molto stimata del mondo dello spettacolo, protagonista di collaborazioni illustri come quella con Le Iene: andiamo a conoscere meglio il conduttore.

Prima in radio e poi in televisione, Mauro Casciari si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle sue tante inchieste affrontate con grande spirito e decisione. “Le Iene“, per il conduttore, sono state un passaggio fondamentale della sua carriera.

Mauro Casciari
Mauro Casciari – Ansa Foto

Oggi, Casciari è presente in Viva Rai 2 ma la sua storia professionale è stata segnata da varie e importanti collaborazioni: andiamo, dunque, scoprire tutti i dettagli su Mauro Casciari.

Mauro Casciari, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Mauro
  • Cognome: Casciari
  • Data di nascita: 10 marzo 1973
  • Luogo di nascita: Perugia, Umbria
  • Età: 50 anni
  • Altezza: circa 1.90 m
  • Professione: Conduttore radiofonico e annunciatore televisivo
  • Instagram: @maurocasciari

Mauro Casciari inizia la sua carriera a Teleperugia nel 1992 per poi passare in radio, dal 1994, dove conduce vari programmi per l’emittenti locali. Il salto nazionale arriva nel 1999 dove firma un contratto con Radio Italia Network e successivamente con Radio Deejay. Il 2000 segna per Casciari una prima svolta grazie al fatto di essere una delle voci ufficiali di Italia 1 nel progetto “Uno di Uno“.

La vera svolta, però, arriva nel 2007 dove inizia una lunga e decisamente proficua collaborazione con la trasmissione Mediaset, “Le Iene“. Un legame che dura fino al 2016 così da permettere allo stesso Casciari di dedicarsi ad altri progetti.

Dopo “Le Iene” per il conduttore si aprono diverse porte, sia da inviato che da conduttore, di molte trasmissioni italiane. Dal 2021 passa a RDS dove conduce, in compagnia di Francesca Manzini, due trasmissioni: la prima dalle 5 alle 7 e la seconda dalle 19 alle 22. Casciari è presente anche in televisione dove affianca Fiorello in Viva Rai 2.

Mauro Casciari lascia le Iene

Dal 2007 al 2016, Casciari è stato uno degli inviati simbolo della trasmissione “Le Iene“. Dopo molti anni di carriera, però, si è accorto che la sua storia come inviato del programma fosse giunta al termine. Ha spiegato le sue motivazioni in un’intervista rilasciata a Blogo.

Nel merito, Mauro Casciari ha sottolineato di come lavorare per la trasmissione Mediaset sia stato bellissimo ma al tempo stesso stressante. Per chiudere un pezzo alla settimana non si aveva tempo libero ma a far decidere per l’addio è stato un servizio sui cani girato in Ungheria che ha messo in difficoltà sia il suo corpo che la sua mente.

L’addio gli ha permesso, come svelato in un’intervista al sito de “Le Iene“, di ritornare a fare quello che ha sempre amato: la radio.

Casciari vita privata

A differenza della sua vita artistica, sulla vita privata di Mauro Casciari non si hanno informazioni. Il conduttore è sempre stato molto restìo a raccontare il suo privato in pubblico.

Del suo privato si sa che è un tifoso del Perugia e gli piace andare a correre nelle campagne umbre. Sul resto, invece, vige il mistero e non si sa se Casciari sia legato sentimentalmente.

Impostazioni privacy