Chi è Jo Squillo? Età, marito, figlia, mamma, dove vive, Siamo donne

Jo Squillo si è fatta conoscere soprattutto per la sua musica anche se, oggi, è un personaggio noto nella Tv e nell’attivismo: conosciamola meglio.

Jo Squillo si è imposta al grande pubblico soprattutto come musicista. Inizialmente si è affermata con la musica punk rock per poi passare alla dance pop che segna per lei una vera svolta.

Jo Squillo
Jo Squillo – Ansa Foto

Da quel momento, la sua carriera segna un netto distacco rispetto al passato che la rende non solo celebre ma anche una vera icona: scopriamo i dettagli dell’artista milanese.

Jo Squillo, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Giovanna Maria
  • Cognome: Coletti
  • Nome d’arte: Jo Squillo
  • Data di nascita: 22 giugno 1962
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Cantautrice, conduttrice Tv e attivista
  • Instagram: @jo_squillo

La prima incisione in ambito musicale arriva nel 1980 con il gruppo Kandeggina Gang che produceva musica punk rock. Il nome era stato scelto per indicare simbolicamente una pulizia radicale della musica tradizionale. All’età di 18 anni, Giovanna Maria Coletti firma per la casa discografica indipendente 20th Secret dove pubblica il brano da solista ‘Girl senza paura‘.

Negli anni Ottanta, la cantautrice inizia a sperimentare nuove correnti musicali andando a legarsi con la scena più nota di quel momento. Ma la svolta pop, da cui parte il grande successo, arriva negli anni Novanta a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo, insieme a Sabrina Salerno, con la canzone ‘Siamo donne‘. Nel medesimo anno debutta anche come conduttrice televisiva con un programma musicale su Antenna 3.

Oltre al mondo dello spettacolo, l’artista milanese si è sempre mostrata attiva per i diritti delle donne. Nel 2013, allarga i suoi orizzonti ideando il progetto ‘Wall of Dolls‘, un’installazione permanente in Via Edmondo De Amicis a Milano per denunciare la violenza sulle donne e il femminicidio. Ancora oggi, la cantante si divide tra spettacolo e diritti delle donne, come dimostrato dalla recente partecipazione a ‘Tale e Quale Show” in cui ha svolto il ruolo di Sabrina Salerno in ‘Siamo Donne‘, mentre Jo Squillo era interpretata da Alessandra Mussolini.

Vita privata Jo Squillo: marito e figlio

Non solo spettacolo e politica ma anche una vita privata per Jo Squillo serena e stabile. Questa è condivisa con il marito Gianni Muciaccia, conosciuto grazie alla collaborazione, avvenuta agli inizi degli anni Ottanta, con il gruppo dei Kaos Rock di cui Muciaccia era il vertice. Le nozze tra i due sono arrivate dopo vari anni di fidanzamento.

La cantautrice milanese non ha una figlia di sangue ma ne ha una per scelta che si chiama Michelle Masullo.

Jo Squillo mamma: il doloroso lutto

Solo nel 2018, l’artista milanese ha confidato per la prima volta il dramma che ha portato via sua madre e suo padre. Durante un’intervista a Verissimo, la cantautrice ha raccontato di come Aldo e Giovanna Coletti siano venuti a mancare, nel 2016, per una malattia degenerativa.

Dove vive Jo Squillo?

La cantautrice e conduttrice milanese abita tuttora nella sua Milano.

Impostazioni privacy