Gabriele Cirilli, chi è? Età, altezza, genitori, moglie, malattia, dove abita

Fine umorista, Gabriele Cirilli ha iscritto il suo nome nell’ambito della comicità italiana: andiamo a conoscere l’artista al di fuori delle telecamere.

La comicità italiana ha visto in Gabriele Cirilli un autore di sicuro riferimento. Negli anni, l’artista abruzzese si è fatto conoscere grazie alle sue tante esibizioni che lo hanno reso un nome importante di questo settore.

Gabriele Cirilli
Gabriele Cirilli – Ansa Foto

Oltre all’ambito professionale, ci sono diverse curiosità che contraddistinguono Cirilli: andiamo, dunque, a scoprire tutto sull’umorista.

Gabriele Cirilli, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Gabriele
  • Cognome: Cirilli
  • Data di nascita: 12 giugno 1967
  • Luogo di nascita: Sulmona, Abruzzo
  • Età: 55 anni
  • Altezza: circa 1.70 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Comico, attore, cabarettista, umorista e scrittore
  • Instagram: @gabricirilli

Gabriele Cirilli si diploma al Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti. Dopo il conseguimento del titolo, lavora in teatro, cinema e televisione dove proprio in quest’ultima appare per la prima volta nel 1986 come concorrente nella trasmissione ‘Il gioco delle coppie‘.

L’esordio al cinema, invece, si realizza nel 1998 con il film diretto da Enrico Oldoini dal titolo ‘Un bugiardo in paradiso‘. La grande popolarità viene raggiunta da Cirilli grazie alla partecipazione a Zelig dal 2003 al 2007. Un vero punto di svolta per lui che lo porterà ad essere protagonista in molte occasioni come in ‘Ballando con le Stelle 4‘ oppure ne ‘Il medico in famiglia‘.

Oltre a Zelig, Cirilli riesce a costruire una collaborazione molto importante con il programmaTale e Quale Show‘. Nello specifico, partecipa alla seconda e terza edizione, nel 2012 e nel 2013, per poi ritornare come ospite fisso nel 2020. Nel programma condotto da Carlo Conti segna un piccolo record con ben 75 imitazioni fatte in 7 edizioni. Nel 2021, invece, ritorna sul palco di Zelig.

Per l’umorista di Sulmona spazio anche per la scrittura dove dalla sua penna sono scaturite ben 5 opere: la prima nel 2000 dal titolo “Chi è Tatiana?!?” mentre la più recente è datata 2013 e porta il titolo di “Non si butta via gnente: ricordi e ricette da conservare“.

Moglie e dove abita Gabriele Cirilli

Il comico italiano si è fidanzato a 18 anni con Maria De Luca arrivando al matrimonio nel 1993. La coppia ha accolto la gioia di un figlio nel 2001 e con esso vivono in Brianza, precisamente a Vedano al Lambro a pochi passi dal Parco di Monza.

In varie dichiarazioni, Cirilli ha parlato di sua moglie come una figura di essenziale importanza nella sua vita. Lei gli dà gioia ed è stata la spalla quando credeva di non riuscire a farcela.

Gabriele Cirilli malattia

Gabriele Cirilli ha confessato nell’intervista a Vieni da Me di aver sofferto di forte depressione, soprattutto all’inizio della sua carriera dove ha subito diversi “no” dopo i provini a cui si era presentato. Tutti questi rifiuti lo portavano a passare le giornate sul divano perché non gli permettevano di mettere in campo nel suo lavoro la grinta e l’energia di cui disponeva. In sostanza, il sentirsi impotente lo ha portato a dei momenti molto negativi.

Impostazioni privacy