Rosa Chemical, chi è? Età, genitori, fidanzata, Sanremo 2023, Fedez, Instagram

Nell’ultimo Festival di Sanremo, Rosa Chemical è salito agli onori della cronaca, generando su di esso grande curiosità: conosciamolo meglio.

Rosa Chemical è uno degli artisti emergenti che più è riuscito a raggiungere un grande seguito in breve tempo. Questo, in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, è aumentato a dismisura conducendo l’artista all’attenzione del grande pubblico.

Rosa Chemical
Rosa Chemical – Ansa Foto

Già dall’atteggiamento sul palco e dal suo stile, possiamo intuire come le curiosità sul rapper siano decisamente tante: andiamo a scoprirle insieme.

Rosa Chemical, chi è: età, origini, nome vero, biografia, Instagram

  • Nome: Manuel Franco
  • Cognome: Rocati
  • Nome d’arte: Rosa Chemical
  • Data di nascita: 30 gennaio 1998
  • Luogo di nascita: Rivoli, Torino
  • Età: 25 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Rapper
  • Instagram: @gipsyboirosa

Manuel Franco Rocati nasce a Rivoli ma cresce ad Alpignano, sempre nella provincia di Torino. Dall’età di 4 anni, ha raccontato in un’intervista a Repubblica, è cresciuto solo con sua madre, estetista, a seguito della separazione da suo padre. Il grande legame con essa, lo ha portato al nome di Rosa Chemical: Rosa è il nome di sua madre mentre Chemical è un omaggio alla band americana The Chemical Romance.

Il suo esordio musicale arriva nel 2018 con il brano “Kournikova” e nello stesso anno diventa testimonial di Gucci. Prima della musica, però, per Chemical c’è stato un periodo in cui era un artista di graffiti come mostrato nella trasmissione “YO! MTV Raps“. Questa grande passione gli ha consentito di girare l’Europa.

Il suo seguito nella musica, anno dopo anno, cresce sempre di più e lo porterà alla pubblicazione dell’album “Forever” nel 2020. Negli ultimi due anni è stato anche sul palco del Festival di Sanremo: prima come ospite nella serata cover in cui ha cantato, insieme a Tananai, la canzone di Raffaella Carrà, “A far l’amore comincia tu” e poi come concorrente con il brano “Made in Italy“.

Chemical e Fedez: il bacio a Sanremo 2023

Il rapper di Rivoli non è stato protagonista a Sanremo 2023 solo grazie alla sua canzone che ha riscosso un grande successo. Nell’ultima serata, infatti, l’autore piemontese ha sfoggiato un’esibizione che si è conclusa con un bacio in bocca a Fedez.

Quanto accaduto ha generato tantissime polemiche, sia negli istanti dopo il bacio sia suoi social, portando anche alla denuncia, poi archiviata, per atti osceni in luogo pubblico.

Fidanzata Rosa Chemical

Nonostante un carattere decisamente estroverso, Rosa Chemical ha svelato raramente la sua vita privata. Di recente, infatti, non si hanno informazioni sul fatto se sia fidanzato o meno. Si sa, però, che l’artista piemontese è stato, per 4 anni, legato alla modella Bibi Santi.

Anche sui social non ci sono indicazioni in tal senso, i post del rapper italiano riguardano soprattutto il suo ambito professionale e i tanti eventi a cui partecipa.

Impostazioni privacy