Chi è Valeria Marini? Età, fidanzato, figlio, matrimonio, patrimonio

Cinema e televisione hanno visto sempre una Valeria Marini al top possibile. La showgirl ha mostrato in varie occasioni il suo talento: andiamo a conoscerla insieme.

Valeria Marini rappresenta certamente un pezzo della storia recente dello spettacolo italiano. Tra cinema e televisione, la showgirl ha sempre mostrato le sue qualità artistiche ed estetiche, con quest’ultime che le hanno permesso di diventare sex symbol.

Valeria Marini
Valeria Marini – Ansa Foto

Insomma, quando si parla della Marini si parla di una figura che ha segnato la storia e per questo motivo artefice di tante curiosità: cerchiamo di scoprirle insieme.

Valeria Marini, chi è: Età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Valeria Virginia Laura
  • Cognome: Marini
  • Data di nascita: 14 maggio 1967
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 55 anni
  • Altezza: circa 1.78 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: showgirl, attrice e imprenditrice
  • Instagram: @valeriamarini

Valeria Marini nasce a Roma da padre originario di Viterbo e madre sarda. Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce in Sardegna, a Cagliari, città in cui ha vissuto con la sorella minore. Sempre a Cagliari frequenta il liceo classico anche se poi arriva al diploma al liceo San Gabriele di Roma.

Il trasferimento a Roma le permette di affacciarsi sul mondo dello spettacolo come modella. Nel 1990 partecipa al concorso ‘Una ragazza per il cinema‘ dove chiude al terzo posto ma tale manifestazione le consente di farsi notare così da ricoprire alcune parti al cinema. La vera svolta arriva quando a notarla è Pier Francesco Pingitore che la fa subito recitare nel film ‘Gole ruggenti‘. Poco dopo, l’autore sceglie la Marini come sostituta di Pamela Prati nel ruolo di primadonna.

Da quel momento, la carriera della soubrette è stata sempre più in ascesa ed ha toccato tutti gli ambiti possibili dello spettacolo. La Marini ha svolto anche il ruolo di produttrice, con l’ultimo lavoro datato 2016 dal titolo ‘L’ultimo applauso’. Oggi, l’artista di Roma è impegnata anche nella musica e nella moda come stilista.

Matrimonio e figlio di Valeria Marini

Valeria Marini ha avuto una storia molto importante con Vittorio Cecchi Gori. Una relazione che ha visto alti e bassi e non è arrivata mai al matrimonio. In quel periodo, la showgirl romana ha vissuto un dramma che ancora oggi ricorda con dolore.

Il matrimonio, invece, arriva il 5 maggio 2013 e unisce la Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone. L’unione tra i due, però, dura meno di 12 mesi con la Sacra Rota che decide per l’annullamento a seguito della scoperta del matrimonio passato dello stesso imprenditore. Nonostante queste due importanti relazioni, la Marini non ha mai avuto figli.

Marini fidanzato

Al momento, Valeria Marini è fidanzata con Eddy Siniscalchi, un uomo nato a Napoli nel 1987. A differenza dell’artista romana, Siniscalchi è molto riservato, si sa solo che svolge il ruolo di imprenditore nel settore immobiliare.

Valeria Marini patrimonio

È sempre molto difficile conoscere i guadagni di una grande figura del mondo dello spettacolo dato che i contratti sono sempre top secret. Dalla storia costruita da Valeria Marini, però, possiamo intuire come il patrimonio dell’artista romana, oggi, sia davvero sostanzioso.

Impostazioni privacy