Chi è Salvo Sottile? Altezza, moglie, figli, malattia, dove è nato

Salvo Sottile è uno stimato e apprezzato giornalista e conduttore italiano. Nella sua carriera spazio anche alla scrittura: conosciamolo meglio.

Salvo Sottile è uno dei nomi più illustri del panorama informativo e televisivo italiano. Oltre a raccogliere grandi apprezzamenti dagli addetti ai lavori, Sottile vede nel pubblico tanta stima che non può che valorizzare ulteriormente il suo lavoro.

Salvo Sottile
Salvo Sottile – Ansa Foto

Attualmente, è al comando della trasmissione “I Fatti Vostri” ma la storia del giornalista siciliano è lunga e ricca di curiosità: scopriamola insieme.

Salvo Sottile, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Salvatore “Salvo”
  • Cognome: Sottile
  • Data di nascita: 31 gennaio 1973
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Età: 50 anni
  • Altezza: circa 1.80 m
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Giornalista, conduttore televisivo e scrittore
  • Instagram: @salvosottile_

Salvatore Sottile nasce in una famiglia dove il giornalismo è di casa dato che è figlio di Giuseppe Sottile all’epoca capocronista del quotidiano Giornale di Sicilia. Salvo comincia a muovere i primi passi nel giornalismo a soli 16 anni, nel 1989 con il quotidiano La Sicilia e successivamente con l’emittente televisiva Telecolor Video 3.

Dopo alcune collaborazioni illustri come quella con il TG5, decide di passare a Sky Italia per far parte della redazione di Sky TG 24. Oltre alla conduzione del telegiornale è alla guida anche del programma “Doppio espresso” in onda dalle 6 alle 10. Dopo due anni ritorna al TG5 di Mediaset dove cura la rassegna stampa e le edizioni della notte.

Dopo una breve esperienza a La7, Salvo Sottile firma nel 2015 per la Rai e con l’emittente di Viale Mazzini trova il suo ambiente ideale. Anno dopo anno si fa sempre più conoscere, soprattutto grazie alla conduzione della trasmissione “Mi Manda Rai Tre“. Dal 2020-2021 è al timone de “I Fatti Vostri” a seguito della chiamata di Michele Guardì, il comitato e autore, e dell’autrice Giovanna Flora. Spazio anche ai libri con ben 5 opere pubblicate, l’ultima dal titolo “Nottefonda” prodotta nel 2019.

Vita privata: moglie e figli di Salvo Sottile

Il giornalista nato a Palermo è molto riservato e attualmente non si conosce la sua situazione sentimentale. In passato, però, ha sposato nel 2004 Sarah Varetto con cui ha avuto due figli. La coppia ha, poi, deciso di porre fine alla relazione nel corso del mese di luglio del 2019.

Malattia Salvo Sottile

Qualche tempo fa, al quotidiano Il Mattino, il giornalista ha raccontato di essersi messo a dieta a seguito di un mezzo infarto. Tale preoccupante episodio lo ha portato ad allenarsi e passare da circa 108 a circa 81 chili.

Da qualche anno si è sparsa la voce che Salvo Sottile fosse stato colpito dalla malattia di Parkinson. Tale voce, per fortuna, non è stata confermata e l’autore pare proprio godere di ottima salute.

Impostazioni privacy