Chi è Emanuela Aureli? Età, marito, figlio, mamma, dove vive, Instagram

Emanuela Aureli è una delle più grandi imitatrici del panorama italiano, su di lei tantissime curiosità: conosciamo l’artista anche fuori dal palco.

La comicità italiana vede in Emanuela Aureli una delle figure più di alto valore. Sia come attrice che, soprattutto, come imitatrice l’artista umbra è riuscita ad imporsi al grande pubblico come una delle figure più talentuose in assoluto.

Emanuela Aureli
Emanuela Aureli – Ansa Foto

In tante occasioni, l’artista umbra ha mostrato il suo talento che ha portato sempre più il pubblico ad interessarsi a lei: andiamo, dunque, a conoscere meglio una delle più grandi firme italiane.

Emanuela Aureli, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Emanuela
  • Cognome: Aureli
  • Data di nascita: 27 maggio 1973
  • Luogo di nascita: Terni, Umbria
  • Età: 49 anni
  • Altezza: circa 1.72 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Imitatrice e attrice
  • Instagram: @emanuela_aureli

Emanuela Aureli nasce a Terzi, precisamente a Cesi e vede il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 1992 con il programma “La Corrida” di Corrado. A Vieni da Me, l’imitatrice ha raccontato che fu iscritta da sua madre e nonostante volesse andarsene ci ha provato, un tentativo sicuramente fortunato e che l’ha portata alla vittoria della puntata.

Dopo la fortunata partecipazione a “La Corrida“, Emanuela Aureli appare nel programma di Rai 2, “Stasera mi butto… e tre!“. Dopo alcuni anni in cui colleziona vari lavori, dal 1996 al 1998 è ospite fissa di “Domenica In“, nella trasmissione si cimenta in varie imitazioni. Ma la vera e decisiva svolta arriva quando viene chiamata per far parte del cast di “Buona Domenica“. La sua presenza fu richiesta espressamente da Maurizio Costanzo. La collaborazione con il programma dura 7 anni, fino al 2006.

Negli ultimi anni, Emanuela Aureli è protagonista di tantissimi programmi come “Tale e Quale Show“, “La terra dei cuochi” e “L’anno che verrà“. Dal 2021 fa parte della famiglia de “I Fatti vostri“. Piccola parentesi, nel 2008 e 2009, anche nel cinema in cui ha preso parte a 3 film: “Vip“, “I mostri oggi“, “Alice“.

Emanuela Aureli vita privata: marito, figlio e dove vive

Per l’artista di Terni, oltre all’ambito professionale, ha costruito anche una sfera privata degna di nota. L’Aureli arriva al matrimonio, con rito civile, nel 2015 con il compagno Sergio Di Folco. I due hanno celebrato il rito a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone.

Il 3 dicembre dello stesso anno, Emanuela Aureli e Sergio Di Folco accolgono la gioia di diventare genitori. Sul figlio dell’artista si sono sparse tante voci ma, in un’intervista a Bella Ma’, la stessa Aureli ha raccontato di come suo figlio sia in perfetta salute e non abbia nessun tipo di problemi.

Impostazioni privacy