Chi è J-Ax? Età, moglie, figlio, fratello, origini, Instagram

J-Ax è uno dei nomi storici della scena rap italiana con tante canzoni che hanno segnato il movimento musicale italiano: andiamo, insieme, a scoprire di più sull’artista milanese.

Nel corso di questi ultimi anni, il rap e la trap sono diventati due generi sempre più popolari. Uno dei padri, soprattutto del rap, è sicuramente J-Ax che ancora oggi dimostra di essere uno degli artisti più di alto valore in assoluto.

J-Ax
Ansa

Parlare di J-Ax relegando la sua figura solo nella musica è riduttivo vista la sua gloriosa carriera artistica. Andiamo, a questo punto, a scoprire di più sul cantautore nato a Milano.

J-Ax, chi è: età, biografia, origini, Instagram

  • Nome: Alessandro
  • Cognome: Aleotti
  • Nome d’arte: J-Ax
  • Data di nascita: 5 agosto 1972
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 50 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Rapper, cantautore, produttore discografico
  • Instagram: @j.axofficial

Alessandro Aleotti nasce a Milano da Roberto Aleotti e Ines Tedoldi. La sua vocazione si innesca fin da giovane dove inizia a scrivere i primi testi e partecipare ad alcune manifestazioni di freestyle. Già in quel periodo si fa conoscere nella scena rap come J-Ax: un nome che deriva dal suo ‘cattivo’ preferito, Joker (J) e dal diminutivo del suo nome (Ax).

Si arriva al 1992 anno in cui pubblica il singolo di esordio degli Articolo 31 dal titolo “Nato per rappare/6 quello che 6” seguito, nel 1993, dal primo album registrato in studio dal titolo “Strade di città“. Un album che è stato uno dei primi, in lingua italiana, a rappresentare il rap in Italia.

L’esperienza con gli Articolo 31 si conclude nel 2006 dove J-Ax decide di avviare la sua carriera da solista in cui realizza 7 produzioni, le ultime nel 2020. Nel frattempo, colleziona anche importanti collaborazioni come quella con Fedez. Non solo musica per J-Ax ma anche cinema con ben 5 apparizioni sul grande schermo, l’ultima nel film “Appena un minuto“.

Moglie e figlio di J-Ax

Dal 2007, il rapper milanese condivide la sua vita con Elaina Coker, un’individualità di spicco del mondo della moda che oggi si cimenta nel ruolo di fotografa. La relazione tra J-Ax ed Elaina Coker ha vissuto anche qualche basso, con un momento in cui sono stati vicini al divorzio. Dopo quel momento turbolento, però, tutto è tornato alla normalità.

La coppia ha visto arrivare la gioia di diventare genitori nel febbraio 2017 con la nascita del loro primo e unico figlio.

Grido, il fratello di J-Ax

Luca Paolo Aleotti, conosciuto anche come Grido o Weedo, è il fratello minore di J-Ax e anch’esso un importante esponente della musica italiana. Grido è noto soprattutto per essere stato uno dei membri dei Gemelli DiVersi fino al 2014. Dopo l’addio allo storico gruppo musicale prosegue la sua carriera sotto il nome Weedo e realizza 3 album in studio da solista.

Impostazioni privacy