Chi è Andrea Lo Cicero? Età, moglie, figli, laurea, malattia, Instagram

Dal rugby alla televisione il passo, per Andrea Lo Cicero, è stato decisamente breve. Un salto che gli ha permesso di farsi apprezzare dal pubblico italiano: andiamo a conoscerlo meglio.

Per lunghi anni, Andrea Lo Cicero è stato uno dei giocatori di rugby più apprezzati in assoluto. Dopo aver detto addio al suo amato sport ha deciso di proseguire la sua vita professionale sul piccolo schermo risultando molto apprezzato dal pubblico italiano.

Andrea Lo Cicero
Andrea Lo Cicero – Ansa Foto

Il “Barone“, soprannominato così per via del fatto di essere nato da una famiglia con ascendenze nobiliari, ha saputo generare tante curiosità su di se che lo hanno reso un vero punto di riferimento.

Andrea Lo Cicero, chi è: età, biografia, Facebook e Instagram

  • Nome: Andrea
  • Cognome: Lo Cicero Vaina
  • Soprannome: Barone
  • Data di nascita: 7 maggio 1976
  • Luogo di nascita: Catania
  • Età: 46 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: ex rugbista e conduttore televisivo
  • Facebook: @andrealociceroofficialpage
  • Instagram: @ilbarone1

Andrea Lo Cicero nasce a Catania e sviluppa la passione per il rugby grazie a suo zio Michele che giocò nell’Amatori Catania ed è proprio da questa formazione che Lo Cicero vide l’inizio della sua carriera. Dal 1993 fino al 1997, Andrea Lo Cicero vestì la maglia dell’Amatori Catania per poi passare a Bologna e girare l’Italia e anche l’Europa con l’esperienza in Francia, a Tolosa.

In Nazionale, l’esordio arriva nel 2000 dopo la chiamata del tecnico Brad Johnston che lo fece esordire contro l’Inghilterra durante il Sei Nazioni. Anche se la prima chiamata avvenne nel 1999 per la Coppa del Mondo di rugby da parte del tecnico Georges Coste, in quella occasione, però, Lo Cicero non scese mai in campo. Con l’Italia, Lo Cicero ha collezionato ben 103 presenze.

Dopo la carriera da Pilone nel rugby, inizia la sua vita professionale come conduttore nel programma “Giardini da incubo” in cui insegnava a ridare nuova linfa a giardini abbandonati e mal tenuti, dimostrando una certa passione per il giardinaggio. Tra l’altro, Lo Cicero è anche uno stimato scrittore che al momento ha all’attivo due opere: “Il barone. Un’autobiografia” (2007) e “Giardiniere in 24 ore. Il metodo infallibile per costruire il proprio paradito in terra” (2018).

Moglie e figli di Andrea Lo Cicero

Andrea Lo Cicero condivide la sua vita con Roberta di Fiore che lo aiuta anche nella sua azienda agricola. La coppia ha visto arrivare il loro primo figlio nel 2019.

Andrea Lo Cicero Malattia

Nonostante sia un tema molto ricercato, non risultano informazioni sulla presunta malattia per quanto riguarda l’ex rugbista siciliano. Lo Cicero ha una perfetta condizione fisica e mentale.

Andrea Lo Cicero laurea

Anche in questo caso, proprio come sulla malattia, non ci sono informazioni a riguardo di una laurea del “Barone”. L’attuale conduttore, infatti, si è mostrato sempre molto riservato e ha preferito mostrare al pubblico solo le sue grandi passioni: sport, cibo, giardinaggio, scrittura e vela.

Impostazioni privacy