Chi è Diodato? Età, genitori, vita privata, Sanremo, figlia, Levante

Diodato è una delle voci più amate dell’attuale panorama musicale, un seguito davvero importante generato dopo Sanremo: andiamo a conoscere meglio l’artista italiano.

Da qualche tempo, il pubblico italiano ha imparato sempre più a conoscere la musica e i testi di Diodato cosa che ha permesso all’artista di risultare, oggi, uno dei migliori in assoluto.

Diodato
Ansa

Sono molteplici le curiosità che fanno capo all’artista italiano, dal suo ambito musicale fino ad arrivare al privato andiamo a conoscere meglio Antonio Diodato.

Diodato, chi è: età, biografia, Sanremo Instagram

  • Nome: Antonio
  • Cognome: Diodato
  • Nome d’arte: Diodato
  • Data di nascita: 30 agosto 1981
  • Luogo di nascita: Aosta, Valle D’Aosta
  • Età: 41 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Cantautore
  • Instagram: @diodatomusic

Antonio Diodato nasce nel 1981 ad Aosta ed è originario di Taranto. I suoi esordi non si verificano in Italia ma in Svezia, precisamente a Stoccolma dove prestò la sua voce per la canzone “Libiri” alla presenza dei Dj Steve Angello e Sebastian Ingrosso che dopo pochi anni avrebbero formato gli Swedish House Mafia.

Al ritorno in Italia, il cantautore non prosegue la strada musicale ma si iscrive, e si laurea, al DAMS dell’Università degli Studi Roma Tre in cinema, televisione e nuovi media. Ma la musica è sempre stata nel destino dell’artista di Aosta con l’esordio arrivato nel 2007 tramite un EP autoprodotto e presentato al MEI di Faenza.

Il 2010, per Diodato, rappresenta una prima svolta, dopo aver pubblicato il brano “Ancora un brivido” riceve, tramite Daniele Tortora produttore tra gli altri degli Aftherhours e Niccolò Fabi, la sua prima offerta discografica. La proposta fu accettata e diede vita al primo album di Diodato, nel 2013, dal titolo “E forse sono pazzo“.

Dopo vari anni, per Diodato arriva un punto di svolta cruciale: il Festival di Sanremo 2020. Con il brano “Fai rumore” non vince solo l’edizione segnata dalla pandemia, che non gli ha consentito di partecipare all’Eurovison Song Contest, ma anche il Premio della critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla“.

Vita privata: Diodato ha una figlia?

Dopo la fine della storica relazione con Levante, l’artista è ripartito legandosi alla giovanissima cantante napoletana Greta Zuccoli. Il colpo di fulmine è arrivato nell’estate del 2020 dove lui la scelse come vocalist per il tour.

Alcuni scatti postati tramite il suo profilo Instagram, in cui era in compagnia di una bambina, ha portato gli affezionati a chiedersi se il cantautore fosse padre: la risposta al quesito è no, la bambina presente negli scatti è sua nipote a cui è molto legato.

I genitori di Diodato

A Vanity Fair, il cantautore ha raccontato di essere nato da papà commercialista e mamma casalinga in una famiglia molto passionale.

La relazione tra Diodato e Levante

Diodato e Levante hanno avuto una relazione per oltre due anni ma questa si è conclusa nel 2019. I due sono parsi sempre molto riservati a tal punto che è complicato trovare una foto dei due insieme. In una passata intervista, la stessa cantante ha affermato di come le cose non siano andate per il verso giusto.

Impostazioni privacy