Chi è Ezio Greggio? Età, figli, ex moglie, compagna, patrimonio, Treviso

Tra vita privata e professionale, Ezio Greggio è stato assoluto protagonista e tale esposizione gli ha permesso di essere tra i più amati in assoluto: andiamo a conoscerlo meglio.

La storia di Ezio Greggio ha portato in luce un professionista di altri tempi. Conduttore, attore, registra e molto altro ancora hanno reso Greggio uno dei più amati in assoluto dal pubblico italiano.

Ezio Greggio
Ansa

Insomma, sono davvero tante le curiosità che vengono fuori quando si parla dell’amato conduttore piemontese: andiamo, quindi, a scoprire tutte le informazioni possibili su di lui.

Ezio Greggio: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Ezio
  • Cognome: Greggio
  • Data di nascita: 7 aprile 1954
  • Luogo di nascita: Cossato, Piemonte
  • Età: 68 anni
  • Altezza: circa 1.80 m
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: conduttore, comico, cabarettista, attore, regista, sceneggiatore e umorista
  • Instagram: @ezio_greggio

Ezio Greggio nasce da Nero Greggio, fu soldato in Grecia nella seconda guerra mondiale, e Luciana Boggiani. Il padre del celebre conduttore era il vertice di un’azienda tessile in cui lavorava anche sua madre. Nero avrebbe voluto che suo figlio avesse un lavoro in banca ma la volontà di Ezio fu diversa e diretta allo spettacolo.

L’esordio avvenne, nel 1978, su Telebiella per poi debuttare in Rai, sempre nello stesso anno, come cabarettista nelle trasmissioni “La sberla” e “Tutto compreso“. Due esperienza che, però, non fecero breccia nel suo ambiente ma gli permisero di conoscere Gianfranco D’Angelo che lo convinse a passare in Fininvest dove lavoreranno insieme nel programma “Drive In“.

Pochi anni dopo, precisamente nel 1980, arriva anche il suo esordio nel cinema con il film “Sbamm!” di cui non solo cura il soggetto ma anche la sceneggiatura. In seguito è chiamato dal regista Carlo Vanzina per il film “Yuppies – I giovani di successo“. Da lì, Greggio si muove tra piccolo e grande schermo conquistando riconoscimenti su riconoscimenti.

Ex moglie, compagne e figli di Ezio Greggio

Per circa 20 anni, Ezio Greggio è stato sposato con Isabel Bengochea ma qualcosa, nonostante la nascita di due figli, si è rotto ed ha portato alla separazione tra i due.

Oggi, il conduttore e attore piemontese è ripartito anche dal punto di vista sentimentale. Da oltre 4 anni, infatti, condivide la sua vita con la giovane Romina Pierdomenico con cui appare in diverse foto sui suoi canali social.

Patrimonio Ezio Greggio

Spesso i più curiosi si chiedono a quanto ammonti il patrimonio di una leggenda dello spettacolo italiano ma, così come in altre occasioni, anche per Ezio Greggio non ci sono informazioni a riguardo. L’unica certezza è data dalla sua storia professionale che può far intuire il valore del suo patrimonio.

Ezio Greggio Treviso: il suo ultimo libro

A Treviso, precisamente nella Chiesa di San Gaetano, Ezio Greggio ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “N°1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate“.

Impostazioni privacy