Chi è Carlo Conti? Età, altezza, moglie, figlio, Sanremo, malattia

Tra i presentatori più amati e noti dello spettacolo italiano, Carlo Conti è una delle figure che spicca maggiormente. Dal pubblico al privato, è tanto l’interesse verso la sua persona: scopriamone di più.

La televisione italiana ha imparato a conoscere Carlo Conti in ogni suo aspetto e proprio per tale motivo che il conduttore toscano è diventato uno dei punti di riferimento.

Carlo Conti
Ansa

Dalla radio alla televisione, la storia di Carlo Conti è composta da tanti successi e anche da scelte forti che gli hanno permesso di diventare uno dei presentatori più amati in assoluto.

Carlo Conti, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Carlo
  • Cognome: Conti
  • Data di nascita: 13 marzo 1961
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Età: 62 anni
  • Altezza: circa 1.75 m
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: conduttore televisivo e radiofonico, autore televisivo e disc jockey
  • Instagram: @carloconti.tv

Carlo Conti nasce a Firenze e dopo appena 18 mesi dalla nascita viene raggiunto da un dramma che gli porta via suo padre. Cresce con sua madre e riesce ad arrivare al diploma di ragioneria con il massimo dei voti, questo gli permetterà di ricoprire un ruolo importante in un istituto bancario della zona.

Nonostante un ruolo in banca di livello, Conti sentiva quella strada non sua ed è per questo decise di dire basta, così iniziò a seguire la strada di una sua grande passione: la radio tramite alcune stazioni private fiorentine. La radio, per Carlo Conti è stata sempre fondamentale per lui: nel 1977 ha fondato con alcuni amici Radio Firenze Nova mentre l’anno successivo entra a Radio Firenze dove lavora come speaker e disc jockey.

Negli anni successivi non solo radio ma anche televisione con alcuni programmi comici in cui fa da spalla ad altri artisti toscani della risata come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Il resto della storia è conosciutissima e ha portato Carlo Conti ad essere una stella del piccolo schermo italiano.

Moglie e figlio di Carlo Conti

Il 16 giugno 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro con cui ha avuto, nel 2014, un figlio. Il conduttore a più riprese ha confidato l’amore verso sua moglie, un rapporto molto intenso e che ancora oggi permette al presentatore fiorentino di essere innamoratissimo.

Carlo Conti malattia: la dura esperienza al Covid

Nell’ottobre 2020, il conduttore durante una registrazione della trasmissione “Tale e Quale Show” scoprì di essere positivo al Covid. Una scoperta all’inizio che non aveva allarmato dato che il conduttore non presentava sintomi di alcun tipo ma che, alla fine, ha preoccupato tutti dato che le sue condizioni sono peggiorate.

I Sanremo di Carlo Conti

Sono state tantissime le trasmissioni condotte e dirette da Conti, tra queste troviamo ben 3 edizioni del Festival di Sanremo: la prima nel 2015, la seconda nel 2016 e l’ultima nel 2017. Tutte e 3 edizioni hanno segnalato numeri in termini di ascolti molto alti entrando nella storia.

Impostazioni privacy