Chi è Gigi Marzullo? Età, tifoso, medico, figli, dove è nato

Prima come giornalista e poi come personaggio televisivo, Gigi Marzullo si è fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico: andiamo a scoprire di più sull’autore.

Il grande pubblico italiano ha apprezzato Gigi Marzullo non solo per quanto dimostrato come giornalista ma anche come conduttore e personaggio televisivo. Tre ruoli che per l’autore campano sono stati a dir poco fondamentali nella sua carriera.

Gigi Marzullo
Gigi Marzullo – Ansa Foto

Non solo televisione per Marzullo ma anche cinema e radio, a dimostrazione di come la considerazione per lui sia ancora oggi altissima: andiamo, a questo punto, a conoscerlo meglio.

Gigi Marzullo, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Luigi “Gigi”
  • Cognome: Marzullo
  • Data di nascita: 25 luglio 1953
  • Luogo di nascita: Avellino, Campania
  • Età: 69 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: giornalista, conduttore televisivo e personaggio Tv
  • Instagram: Non disponibile

Luigi Marzullo nasce ad Avellino nel 1953, arrivando alla laurea in medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Pisa all’età di 30 anni. Nonostante questo percorso formativo, Marzullo trova la sua strada nel mondo dell’informazione a seguito delle prime esperienze fatte nella redazione de Il Mattino.

Su segnalazione di Ciriaco De Mita, Marzullo approda in Rai nel 1983, stesso anno di laurea, con il programma ‘Forte Fortissimo‘ in onda su Rai 1. Dopo alcune esperienze sul piccolo schermo diventa conduttore di ‘Mezzanotte e dintorni‘ dal 1989 fino al 1993. Il format è quello di un programma notturno in cui fa domande molto pungenti agli ospiti. L’anno successivo scrive e conduce ‘Sottovoce‘ che lo porta all’attenzione del grande pubblico.

Nella sua carriera spazio anche al cinema e alle serie televisive: ritroviamo Marzullo per la prima volta in un prodotto audiovisivo nel 1992 con ‘Un inviato molto speciale; la sua ultima apparizione, invece, è datata 2022 ed è avvenuta nella serie Rai ‘Don Matteo‘. Oggi è in pensione ma non ha lasciato il piccolo schermo, lo ritroviamo, infatti, al tavolo della trasmissione ‘Che tempo che fa‘ condotta da Fabio Fazio.

Gigi Marzullo matrimonio: moglie e figli

Gigi Marzullo ha sempre preferito, pubblicamente, concentrarsi sul suo lavoro ma nel corso del tempo sono venute alla ribalta alcune notizie di cronaca rosa. Nel 2018, il giornalista arriva al matrimonio con Antonella De Iullis conosciuta alla fine degli anni Novanta. La coppia non ha mai avuto figli mentre la De Iullis ha avuto un figlio arrivato da una precedente relazione.

Prima delle nozze, Marzullo era considerato uno scapolo d’oro e si è segnalato anche per un flirt con l’attrice Delphine Forest. Nonostante risulti essere molto riservato, qualche tempo fa Marzullo si è lasciato andare ad una confessione in cui ha messo in luce la sua più grande paura.

Gigi Marzullo malattia

Nell’agosto del 2019, il giornalista campano si è sottoposto ad un intervento d’urgenza per un’ernia addominale. Prima di questa operazione ne ha subita un’altra in cui gli è stato impiantato uno stent.

Marzullo tifoso: la passione per il calcio

In svariate occasioni, Marzullo ha confessato di essere un vero e proprio tifoso dell’Avellino, squadra della città in cui è nato. Oltre a scoprire la sua fede calcistica, il giornalista non ha aggiunto altri dettagli sulla sua passione.

Impostazioni privacy