Chi è Carol Alt? Età, altezza, figli, Ayrton Senna, malattia

Tra i nomi di fama mondiale troviamo quello di Carol Alt, lei è stata artefice di una storia di altissimo profilo: scopriamo di più sull’artista americana.

Non è mai facile raggiungere una popolarità in diversi paesi del mondo ma Carol Alt ci è riuscita non solo per la sua straordinaria bellezza ma anche per le sue doti artistiche.

Carol Alt
Ansa

Nella sua storia è stata protagonista non solo nel suo settore professionale ma anche in quello della cronaca rosa con illustri relazioni. Insomma, Carol Alt è sicuramente uno dei volti che più ha saputo innescare decisa curiosità.

Carol Alt, chi è: Età, altezza, biografia

  • Nome: Carol Ann
  • Cognome: Alt
  • Data di nascita: 1 dicembre 1960
  • Luogo di nascita: New York
  • Età: 62 anni
  • Altezza: circa 1.79 m
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: ex modella, attrice e scrittrice

Carol Ann Alt nasce nel quartiere Queens, precisamente a Flushing, dalla relazione tra la fotomodella Muriel e il comandante dei vigili del fuoco Anthony. Cresce in una famiglia multiculturale dalle origini irlandesi, belghe e tedesche.

All’età di 18 anni viene notata mentre svolgeva il lavoro da cameriera e successivamente entra nel mondo della moda grazie al fotografo Giovanni Lunardi. Il suo esordio avviene apparendo sulla copertina di Sports Illustrated nel 1982 e dal quel momento riesce sempre più ad imporsi nel settore attraverso notevoli collaborazioni con marchi famosissimi come Vogue, Elle, Vogue Paris e Cosmopolitan.

Il legame con l’Italia si innesca tramite il cinema e alcuni spot pubblicitari grazie ad Enrico e Carlo Vanzina. Da quel momento, la vita artistica di Carol Alt prende il volo fino a renderla uno dei volti più conosciuti a livello globale tramite non solo la moda ma anche attraverso prodotti televisivi e cinematografici.

Carol Alt e la presunta relazione con Ayrton Senna

In varie occasioni, Carol Alt ha affermato di esser stata la compagna del pilota brasiliano Ayrton Senna dal 1990 fino al momento della sua morte. Nessuno, però, sa che tipo di rapporto ci sia stato tra i due dato che nel 1983 fino al 1996, la supermodella è stata sposata con il giocatore di hockey sul ghiaccio Ron Greshner.

Tra le relazioni più celebri di Carol Alt troviamo quella con un altro giocatore di hockey sul ghiaccio Aleksej Jasin e le storie con due attori: Warren Beatty e Adriano Giannini. Nessuna delle relazioni, però, ha portato per l’attrice americana un figlio.

Carol Alt malattia

Qualche anno fa, l’attrice americana ha confessato di aver sconfitto un tumore con la dieta crudista, dunque tramite l’alimentazione. Il metodo, almeno per il momento, non è riconosciuto dalla comunità scientifica ma secondo le dichiarazioni dell’attrice al settimanale Gente pare questo abbia funzionato. Naturalmente la sua confessione ha portato molte polemiche nell’ambito scientifico dato che, ripetiamo, tale metodo non è riconosciuto.

Impostazioni privacy