Chi è Arianna Bergamaschi? Età, altezza, marito, figli, Centovetrine, Instagram

Arianna Bergamaschi ha mostrato, nel tempo, la sua straordinaria poliedricità che l’hanno resa sempre più un nome di spicco per l’arte italiana.

Non sempre si riescono a conoscere i nomi di tutti gli artisti dello spettacolo italiano e, in certi casi, alcuni possono rappresentare una vera sorpresa come nel caso di Arianna Bergamaschi.

Arianna Bergamaschi
Ansa

Dalla musica al teatro fino ad arriva alla televisione, Arianna Bergamaschi ha messo la sua firma in un ambito non semplicissimo. Dall’ambito professionale fino a quello privato, il percorso dell’artista milanese è stato molto importante: andiamo a scoprirlo insieme.

Arianna Bergamaschi, chi è: Età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Arianna Martina
  • Cognome: Bergamaschi
  • Data di nascita: 11 novembre 1975
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età:  47 anni
  • Altezza: circa 1.73 m
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: cantante, attrice teatrale, conduttrice televisiva
  • Instagram: @ariannathesinger

Arianna Bergamaschi nasce a Milano nel 1975 e già dall’infanzia è protagonista di alcune campagne pubblicitarie, sempre in quegli anni partecipa a “Fantastico 2 e 3” e allo sceneggiato Rai “I Promessi Sposi” e contemporaneamente studia danza con Brian e Garrison.

Durante l’adolescenza, precisamente nel 1990, viene selezionata come cantante per l’Italia dalla Disney, con l’azienda firmerà un contratto di 5 anni in cui incide 4 album a varie compilation. Non solo Disney ma anche Rai nella vita professionale di Arianna Bergamaschi. Il suo primo programma con la rete nazionale si verifica nel 1991 dove presenta “Cinema Insieme“.

Con il passare degli anni la sua figura professionale diventa sempre più stimata anche grazie alle sue interpretazioni di spessore in campo musicale e teatrale. Al momento vanta una discografia molto ampia con ben 8 album in studio, collaborando con artisti del calibro di Amedeo Minghi e Shaggy. Tra i lavori più recenti sotto il profilo musicale troviamo la sua esibizione prima della Supercoppa Italiana 2021 dell’inno di Mameli.

Stesso discorso vale per il teatro dove è stata protagonista di tantissimi spettacoli come “Il mago di Oz“, “Pinocchio“, “La Bella e la Bestia“, fino ad arrivare all’opera più recente dal titolo “Vlad Dracula“.

Marito e figli di Arianna Bergamaschi

Arianna Bergamaschi è sposata dal 2014 con il manager francese Olivier Francois, il manager ricopre attualmente la posizione di Amministratore Delegato in Fiat. La loro storia d’amore è molto intensa e pochi anni dopo il matrimonio, precisamente nel 2016, hanno accolto il loro primo figlio.

La collaborazione con Centovetrine

La carriera artistica di Arianna Bergamaschi le ha permesso di collaborare con tanti prodotti, tra questi c’è pure la storica soap italiana Centovetrine. Nello specifico, l’artista milanese ha ricoperto il ruolo di Roberta di Leo da febbraio a maggio del 2009.

Impostazioni privacy