Chi è Samu Segreto di Amici 22? Età, nome, fidanzata, curiosità e Instagram

Samu Segreto è uno dei ballerini più apprezzati di Amici 22, riuscito a fare un percorso convincente all’interno della scuola. Andiamo a scoprire le informazioni su di lui: ecco chi è.

Tra i primi allievi a entrare a far parte della ventiduesima edizioni del programma ideato e condotto da Maria De Filippi è stato Samu, scelto e voluto da Emanuel Lo che lo ha seguito durante tutto il percorso nel pomeridiano, fino all’arrivo alla fase serale della trasmissione. Approfittiamo a conoscerlo meglio tra una curiosità e l’altra.

samu segreto di amici 22
Screen Amici

Samu Segreto, chi è: età, nome, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Samuele Segreto
  • Pseudonimo: Samu
  • Data di nascita: 23 luglio 2004
  • Città di nascita: Palermo
  • Età: 18 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Ballerino di hip hop
  • Profilo Instagram: @samusegreto

Samuele Segreto, conosciuto al pubblico semplicemente come Samu, è nato a Palermo il 23 luglio 2004 ed ha due fratelli più piccoli di lui a cui è sempre stato molto legato. Su di lui possiamo dire che è cresciuto a Monreale, località in provincia del capoluogo siciliano, dove frequenta L’Istituto superiore Mario Rutelli. Fin da quando era piccolo, ha sviluppano una forte propensione per le arti, sia per la danza che per la recitazione.

Samu Segreto, lavoro ed esperienze

A stregare Samu prima di tutti è stata la danza. Si è avvicinato a questo ambiente nel 2012, praticando soprattutto il genere hip hop nel quale si è specializzato. La carriera come ballerino lo porta fino a Las Vegas dove ha avuto l’onore di rappresentare la Nazionale Italiana ai Mondiali di danza hip hop che si sono svolti all’interno della città.

Parallelamente, però, Samu porta avanti anche la sua seconda passione, quella per la recitazione, visto che studia come attore e recita anche nel film Il mio corpo vi seppellirà. Ha fatto parte anche della fiction L’ora – Inchiostro contro piombo, accanto a Stefano Accorsi, uno degli attori più titolati e amati in Italia.

Samu Segreto ad Amici 22

Samuele Segreto è entrato nella scuola di Amici 22 a settembre 2022, diventando uno dei ballerini di punta del team di Emanuel Lo che lo ha fatto crescere durante tutti i mesi in cui il pubblico ha avuto modo di seguire il pomeridiano. Quando è entrato nel programma, gli è stato accorciato il nome come Samu per evitare che si confondesse con un altro ballerino che si chiamava come lui.

Nonostante alcuni alti e bassi e lo scandalo “Capodanno gate” che ha visto Samu direttamente coinvolto nella vicenda, riesce comunque a farsi valere sugli altri e a ottenere la maglia per accedere al Serale di Amici 22. Nella seconda parte del programma dovrà sfidare tutti gli altri allievi, tra cui anche Gianmarco Petrelli che, come lui, è un ballerino di hip hop.

Samu Segreto, vita privata: fidanzata

Sulla vita privata di Samu possiamo dire che attualmente è single. Fin da quando è entrato nella scuola di Amici 22, il ballerino ha mostrato un certo interesse per Elena D’Amario, una delle ballerine professioniste del programma, tanto da dichiararsi innamorato di lei. In seguito, Segreto ha fatto intendere anche una simpatia particolare nei confronti della cantante Angelina Mango, ma senza essere ricambiato.

Impostazioni privacy