Chi è Maddalena Svevi di Amici 22? Età, fidanzato, curiosità, Instagram

Maddalena Svevi è una delle ballerine più giovani passate nelle edizioni di Amici. Il suo talento è riuscito a farsi notare fin dal suo ingresso nella scuola: ecco chi è.

Dopo aver ottenuto l’accesso al Serale, Maddalena ha visto il suo posto messo in discussione nuova mente per giocarsi un posto alla fase finale del programma insieme al resto della classe. Da parte dei professori, però, non ci sono stati dubbi sul fatto che lei meritasse l’accesso alla seconda parte del talent show, dove la ballerina avrà l’occasione di dimostrare ancora di più le sue potenzialità.

maddalena svevi di amici 22
Screen Mediaset

Maddalena Svevi, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Maddalena Svevi
  • Data di nascita: 2005
  • Luogo di nascita: Genova
  • Età: 18 anni
  • Professione: Ballerina
  • Profilo Instagram: @maddy_svevi

Maddalena Svevi è nata a Genova nel 2005, ma non conosciamo quale sia la sua data di nascita precisa. Fin da quando era molto piccola si avvicina al mondo della danza e inizia a studiare sodo per riuscire a diventare una ballerina professionista e vivere della sua passione. Nella città natale decide di frequentare la Naima Academy, lezioni portate avanti mentre è iscritta al Liceo P. Gobetti con indirizzo Musicale e Coreutico.

In seconda battuta, Maddalena decide di crescere artisticamente e per questo motivo decide di entrare a far parte della Experience dance company insieme a Tommaso Stanzani, suo grande amico. La ragazza è diventata famosa grazie ad Amici, ma nel 2016 ha avuto delle esperienze televisive partecipando al programma Pequenos Gigantes condotto da Belen Rodriguez, mentre nel 2020 entra nel corpo di ballo de Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Maddalena Svevi ad Amici 22

La grande occasione per Maddalena arriva nel 2022, quando decide di partecipare ai casting per Amici 22. È in questa occasione che si fa notare immediatamente dai professori, tanto che Raimondo Todaro ed Emanuel Lo non hanno nessun dubbio su di lei e la vogliono all’interno della scuola e nella loro squadra. Dopo una breve riflessione, la Svevi decide di intraprendere il percorso nel programma insieme a Emanuel Lo.

Il suo insegnante decide di dare la maglia a Maddalena, ma questa dovrà riconquistarla in un secondo momento dopo la decisione della redazione di far decidere a tutti i professori chi dovesse andare al Serale e chi no. Per lei l’accesso non è in discussione, tanto che all’inizio del programma aveva confessato che il suo obiettivo era quello di vincere il programma.

Maddalena Svevi, la vita sentimentale: fidanzato

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Maddalena sappiamo che è stata legata a Mattia Zenzola all’interno della casetta di Amici 22. I due hanno iniziato ad avvicinarsi i primi giorni in cui erano stati presi all’interno della scuola, fino a quando si sono scambiati il loro primo bacio. Dopo alcuni mesi di relazione, Maddalena decide di allontanarsi dal ballerino latino americano e concentrarsi solo sul suo percorso all’interno del programma. Attualmente possiamo dire che Maddalena sia single.

Impostazioni privacy