Chi è Maria Rosa Petolicchio? Età, lavoro, marito, figli, Pechino Express e Instagram

Maria Rosa Petolocchio è considerata uno dei personaggi storici de Il Collegio, reality show di Rai 2 che ha lasciato dopo anni. Andiamo a scoprire tutte le informazioni su di lei.

La Petolicchio è un nome molto amato dalle nuove generazioni, soprattutto quelle che si sono intrattenute con il programma targato Rai, dove lei era una delle insegnanti più temute. Adesso il pubblico è pronto a vederla in una nuova avventura, dato che ha accettato di far parte del cast della decima edizione di Pechino Express, avventura che farà insieme a uno dei suoi alunni incontrati nel corso del reality show, Andrea Di Piero. Approfittiamo per conoscerla meglio.

maria rosa petolicchio
Instagram

Maria Rosa Petolicchio, chi è: età, lavoro, biografia, Instagram

  • Nome e Cognome: Maria Rosa Petolicchio
  • Data di nascita: 1965
  • Luogo di Nascita: Salerno
  • Età: 57 anni
  • Professione: Insegnante
  • Laurea: Scienze Biologiche
  • Profilo Instagram ufficiale@petolicchiomariarosa

Maria Rosa Petolicchio è nata a Salerno nel 1965, ma non sappiamo di preciso qual è il giorno di nascita. Le informazioni sulla sua biografia, infatti, sono centellinate. Sappiamo però che si è diplomata al Liceo Scientifico L. Da Vinci di Salerno. Dopo aver ottenuto la maturità, la Petolicchio si è iscritta alla facoltà di Scienze Biologiche presso la nota Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dopo aver preso la laurea, la Petolocchio ha intrapreso una carriera nel settore dell’istruzione, diventando un’insegnante. È una professoressa di matematica e scienze presso le scuole statali, un lavoro che svolge dal 2001 con dedizione e passione, senza mai perdere la sua severità.

Maria Rosa Petolicchio a Il Collegio

La professoressa è diventata un volto televisivo negli ultimi anni, precisamente da quando è entrata a far parte de Il Collegio, ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico che l’ha subito considerata e imparata a conoscere con quel suo carattere severo e rigido, tanto da essere soprannominata “la terribile Petolicchio”. Un’esperienza partita dalla seconda edizione e durata fino alla sesta, quando la Petolicchio ha deciso di lasciare la cattedra, con grande dispiacere del pubblico che l’ha sempre seguita e supportata.

Maria Rosa Petolicchio a Pechino Express 2023

Maria Rosa Petolicchio non è mai uscita dall’Europa, tranne quando ha accettato di partecipare a Pechino Express 2023 e di andare all’avventura e alla scoperta del subcontinente indiano, partendo dalla megalopoli Mumbai e arrivando alla splendida e suggestiva Cambogia.

Un’esperienza che non farà da sola, dato che con lei ci sarà Andrea Di Piero, uno degli ex alunni de Il Collegio. I due formano la coppia de “Gli Istruiti” e dovranno viaggiare lungo tutte le tappe selezionate dagli autori del programma condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Maria Rosa Petolicchio, la vita privata: marito e figlie

In merito alla sfera più privata e sentimentale, sappiamo che Maria Rosa Petolicchio è sposata da molti anni con Sergio Mari dal 1998, ma non sappiamo di che cosa si occupi l’uomo. Dalla loro unione sono nate due figlie alle quali la professoressa è molto legata e si chiamano Nunzia ed Elena. La famiglia ha adottato anche una piccola cagnolina che si chiama Arya.

Impostazioni privacy