Chi è Serena Autieri? Età, carriera, marito, figlia, curiosità, Instagram

Serena Autieri è un’attrice, cantante e conduttrice italiana. Si è messa in mostra grazie a numerosi film e programmi televisivi. Ecco che cosa sappiamo di lei.

Tra le artiste a 360 gradi presenti nel mondo dello spettacolo italiano c’è Serena Autieri, perfetta in diversi ruoli: dal cinema alla televisione, senza tralasciare il teatro e la musica. Approfittiamo a scoprire qualche informazione in più su di lei e a conoscerla meglio.

serena autieri
CheNews.it (Ansa)

Serena Autieri, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome:  Serena Autieri
  • Data di nascita: 4 aprile 1976
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: attrice, cantante e conduttrice televisiva
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 54 Kg
  • Profilo Instagram: @serena_autieri

Serena Autieri è nata il 4 aprile 1976 a Napoli e cresce nel quartiere Soccavo. Si è diplomata all’istituto d’arte del capoluogo campano e studia fin da quando era molto giovane danza classica e recitazione, avvicinandosi in questo modo al mondo dello spettacolo che poi diventerà la sua professione.

Mentre frequenta la Facoltà di Architettura all’Università Federico II di Napoli, Serena incide il suo primo album musicale nel 1997 e parallelamente porta avanti la sua carriera artistica recitando in numerosi spettacoli teatrali. Da lì a poco diventerà uno dei volti più popolari nel mondo dello showbiz.

Serena Autieri, la carriera: inizi e successo

La carriera nel mondo della televisione di Serena Autieri parte alla fine degli anni ’90, quando nel 1999 entra a far parte del cast di Un posto al sole interpretando il ruolo di Sara De Vito. Una notorietà che spinge Alberto Castagna a volerla accanto a lui nel programma Stranamore del 2001. Da quel momento in poi, il percorso artistico di Serena non si ferma.

Nei primi anni Duemila, la Autieri è sempre più presente in televisione prendendo parte a famose fiction come Vento di Ponente e L’onore e il rispetto. Uno dei momenti più importanti della carriera dell’artista arriva nel 2003, quando Pippo Baudo la sceglie come valletta insieme a Claudia Gerini al Festival di Sanremo, una conduzione che la consacra definitivamente al grande pubblico.

Dal 2004, Serena fa il suo esordio nel mondo del cinema, prendendo parte a tantissimi film di successo. La ricordiamo a Notte prima degli esami – Oggi, Femmine contro maschi e anche al cinepanettone Natale in Sudafrica, tra le altre pellicole. La Autieri è stata anche una delle concorrenti di Celebrity Master Chef Italia ed è stata la voce di Frozen, cartoon Disney di grande successo.

Serena Autieri, vita privata: marito e figlia

A Serena Autieri nel corso degli anni sono stati attribuiti numerosi flirt, ma la storia più importante è stata con Gabriel Garko con il quale si è conosciuta sul set della serie tv L’Onore e il Rispetto. Nonostante i due si siano separati, sono rimasti in ottimi rapporti e oggi hanno un bellissimo rapporto di amicizia. In passato, inoltre, l’attrice e conduttrice è stata legata anche a Giovanni Malagò, il Presidente del Coni.

Tra le relazioni della Autieri si annotano anche quelle con Guido Lombardo, un noto produttore cinematografico, ma anche con il collega Luca Capuano, l’imprenditore Matteo Marzotto e Gianluca Mobilia. Prima di incontrare l’attuale marito, Serena ha avuto una relazione con lo scrittore Guido Maria Brera, oggi legato a Caterina Balivo.

Dopo varie relazioni, arriva quello che è l’amore della sua vita, ovvero Enrico Griselli, un manager originario di Spoleto, una bellissima località in provincia di Perugia. Enrico e Serena convolano a nozze nel 2010 e tre anni dopo diventano genitori di Giulia Tosca, la loro prima e unica figlia.

Impostazioni privacy