Chi è Andrea Zelletta? Età, lavoro, Natalia Paragoni, figlio, Instagram

Andrea Zelletta è stato uno dei tronisti più seguiti di Uomini e Donne, amato dal grande pubblico che ha apprezzato il suo percorso. Ecco che cosa sappiamo su di lui.

Non solo tronista del dating show condotto da Maria De Filippi, la fama di Zelletta è aumentata anche grazie alla sua partecipazione alla quinta edizione del GF Vip. Un percorso che lo ha fatto apprezzare dai telespettatori che lo hanno portato fino alla finalissima. Andiamo a scoprire qualche informazione e curiosità su di lui.

andrea zelletta
Instagram

Andrea Zelletta, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Andrea Zelletta
  • Luogo di nascita: Taranto
  • Data di nascita: 2 luglio 1993
  • Età: 29 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Professione: Modello, Influencer e DJ
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 70 kg
  • Profilo Instagram: @iamandreazelletta

Andrea Zelletta è nato a Taranto il 2 luglio 1993 ed è sempre stato molto legato alle sue radici, in particolare alla madre Anna Stasi, una collaboratrice domestica che lavora per aziende e privati. Andrea non ha mai nascosto la sua sofferenza nel vedere la donna uscire di casa molto presto per andare a lavorare, per questo si è detto soddisfatto di poterla aiutare economicamente. Il ragazzo è legatissimo anche alla sorella Alessia.

In merito agli studi, sappiamo che Andrea non ha finito la scuola superiore di Ragioneria ad Avola per via di alcune complicazione e soprattutto perché all’epoca era un calciatore e giocava nelle giovanili del Lecce, per poi trasferirsi a Noto dove ha giocato con una squadra dilettantistica. La carriera sportiva di Zelletta si è interrotta bruscamente a causa di un terribile infortunio.

Andrea Zelletta, lavoro e carriera

Dopo l’addio alla carriera calcistica, Andrea si butta nel mondo della moda e diventa un modello, lavorando con i più importanti brand come Armanni, Dolce e Gabbana, Zuiki e Guss. Da diversi anni frequenta le passerelle ed è protagonisti si shooting fotografici. La popolarità, però, arriva nel 2018 quando viene scelto come tronista di Uomini e Donne, un programma che lo lancerà in una carriera televisiva.

Nel 2020, inoltre, Zelletta è stato protagonista del GF Vip 5, un’esperienza nella quale si è fatto conoscere ancora di più dal pubblico italiano. È riuscito ad arrivare in finale durante la quale di è classificato in quinta posizione, mentre quell’anno a trionfare è stato Tommaso Zorzi. L’anno seguente, Andrea decide di mettersi dietro la console e diventare un DJ, lanciando il brano Lovin’ at the Speed of Light.

Andrea Zelletta e Natalia Paragoni

Nell’esperienza a Uomini e Donne, Andrea ne è uscito con un grande amore. Nonostante le litigate durante tutto il percorso, Zelletta non ha mai nascosto il suo grande interesse per Natalia Paragoni, ragazza che all’inizio corteggiava un altro tronista. Una volta usciti dal programma, i due sono andati a convivere a Milano, dove hanno cementato il loro sentimento.

Quello tra Andrea e Natalia è un amore forte che non è stato scalfito nemmeno dalla distanza di mesi dovuta alla partecipazione dell’ex tronista al GF Vip. All’inizio di febbraio 2023, la coppia ha annunciato ai fan l’attesa del loro primo figlio. Un annuncio fatto sui canali social ufficiali.

Impostazioni privacy