Chi è Ignazio de Il Volo? Età, padre, fidanzata, Instagram

Ignazio Boschetto è uno dei tre cantanti de Il Volo. Un talento unico che lo ha portato a girare il mondo con il gruppo: ecco che cosa sappiamo di lui.

Il giovane cantante siciliano si è imposto nel mondo della musica con il trio musicale con il quale ha conquistato le vette delle classifiche di tutti i continenti. Insieme a Gianluca e Piero è diventato una vera star. Approfittiamo a scoprire qualche informazione in più su di lui.

Ignazio Boschetto de Il Volo
CheNews.it (Ansa)

Ignazio Boschetto de Il Volo, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Ignazio Boschetto
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Data di nascita: 6 ottobre 1994
  • Età: 28 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 79 kg
  • Professione: Cantante
  • Profilo Instagram:  @ignazioboschetto

Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 ottobre 1994, ma è cresciuto a Marsala, in provincia di Trapani. I genitori, infatti, sono siciliani ed è sempre stato molto legato a mamma Caterina Licari e papà Vito Boschetto, così come alla sorella maggiore Antonina, ma chiamata semplicemente con il diminutivo Nina. In questi anni, Ignazio ha perso 35 kg grazie a una dieta restrittiva.

La grande popolarità di Ignazio arriva nel 2009 quando viene scelto nel programma Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici. Entra nello show all’età di 15 anni e si fa subito notare per il talento genuino che lo porterà ad essere uno dei maggiori artisti italiani. È tornato a Bologna dove si è iscritto all’Università, dividendosi tra carriera e studi.

Ignazio Boschetto con Il Volo: la carriera

Grazie all’intuito e al genio di Roberto Cenci, regista del talent show per bambini di Rai 1, Ignazio Boschetto è stato unito a Gianluca Ginoble e Piero Barone, anche loro due giovani concorrenti del programma condotto dalla Clerici. È proprio con i suoi colleghi con il quale si impone sulla scena muicale dato che formano il trio Il Volo. I “tre tenorini” diventano rapidamente importanti performer in grado di scalare le classifiche mondiali.

Grazie al grandissimo talento, Ignazio con Gianluca e Piero sono stati notati dalla casa discografica major statunitense Geffen Records che li ribattezza con il nome The Tryo e li ha lanciati verso una carriera strepitosa. Il debutto arriva nel 2011 con il nome ufficiale Il Volo. Uno dei momenti più alti della carriera dei tre tenori è datata 2015, quando vincono il Festival di Sanremo con il brano Grande Amore.

Ignazio Boschetto, come è morto il padre Vito?

A febbraio 2021, poco prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo dove Il Volo era tra i super ospiti, Ignazio Boschetto ha perso il padre Vito, morto in seguito a un malore. L’uomo si trovava nella sua casa a Bologna ed era il primo grande fan del figlio e di Piero e Gianluca, i quali hanno condiviso un post nel quale hanno raccontato i momenti di gioia passati insieme. Vito, per seguire Ignazio, aveva deciso di lasciare la Sicilia e il suo lavoro.

Ignazio Boschetto de Il Volo, vita privata: fidanzata

In merito alla vita privata di Ignazio sappiamo che è stato fidanzato per diverso tempo con Alessandra Di Marzio, una giovane studentessa con la quale si è separato qualche anno fa. Nell’estete 2020 è stato al centro del gossip per via di una paparazzata con Roberta Morise, la conduttrice e showgirl italiana. I due però non hanno mai confermato la relazione. L’ultima fidanzata è stata Ana Paula Guedes, una ballerina brasiliana che aveva conosciuto durante la pandemia da Covid. I due sono stati legati per diverso tempo, ma a causa della distanza hanno deciso di lasciarsi. Attualmente è single.

Impostazioni privacy