Ignazio Boschetto, come ha fatto a dimagrire 35 kg? Svelato il segreto della sua dieta

Ignazio Boschetto è dimagrito molti chili da quando è apparso per la prima volta sul piccolo schermo. La sua dieta è stata ferrea ed ha deciso di svelare il segreto: ecco come ha fatto.

In tanti si ricordano il giovane tenore quando è apparso per la prima volta a Ti lascio una canzone. All’epoca il cantante de Il Volo era molto diverso da come lo vediamo oggi, sicuramente con qualche chilo in più. Nel corso degli anni, l’artista ha ammesso di aver perso un bel po’ di peso grazie alla sua costanza e determinazione. Finalmente ha svelato a tutti come ha fatto.

ignazio boschetto
fonte foto: Ansa

Ignazio Boschetto ha raggiunto una popolarità planetaria grazie al trio musicale di cui fa parte da anni. Ma è nel varietà condotto da Antonella Clerici che è riuscito a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Dove ha incontrato anche Piero Barone e Gianluca Ginoble, con i quali ha formato Il Volo. Da quel momento non solo è cambiata la sua attività professionale, ma anche privata e fisica.

All’epoca Boschetto aveva solo 14 anni ed era determinato nel voler fare musica. Ma nel corso degli anni il suo carattere risoluto gli ha permesso anche di perdere 35 kg. Un traguardo raggiunto con tanti sacrifici, ma con ostinazione e risolutezza. Ad aiutarlo è stata una dieta drastica aggiunta ad un’attività fisica costante. Ma soprattutto dall’eliminazione di alcuni cibi.

Ignazio Boschetto dimagrito: ecco che cosa non mangia più

Ignazio, Piero e Gianluca sono tre bellissimo ragazzi ed hanno una forma fisica invidiabile. In molti si sono meravigliati della perdita di peso di Boschetto, visto che è cambiato tantissimo dall’inizio della sua carriera. Per eliminare quei chili in eccesso, il giovane tenore ha deciso di seguire una dieta drastica, ma che gli ha portato a raggiungere i risultati prestabiliti.

Un notevole e importante cambiamento fisico che è sotto agli occhi di tutti. A svelare il segreto della sua dieta rigida è stato lui stesso durante un’intervista rilasciata a DiPiù, dove ha rivelato che per molti anni non ha mangiato pasta. È questo è stato il cibo che ha tagliato dalla sua routine quotidiana. Ma non solo. Oltre alla pasta, non ha mangiato anche una serie di cibi, tra tutti pizza e dolci, mentre ha inserito tutti quei cibi più sani e salutari.

Una dieta che è stata studiata per il suo metabolismo ed esigenze personali e professionali. Proprio per questo si è rivolto ad un professionista del settore. Ignazio Boschetto, inoltre, ha deciso di farsi seguire in questo percorso da un personal trainer che gli ha consigliato anche l’attività fisica da fare durante l’alimentazione drastica.

ignazio boschetto
prima e dopo (fonte foto: Ansa)
Impostazioni privacy