Chi è Claudio Bisio? Età, carriera, moglie, figli, curiosità, Instagram

Claudio Bisio è uno dei volti più amati e seguiti nel mondo dello spettacolo italiano. Attore, conduttore, comico, umorista e molte altre cose. Ecco che cosa sappiamo di lui.

Tra i grandi del piccolo e grande schermo c’è sicuramente Bisio, un artista in grado di cimentarsi in vari ruoli, oltre che attivo anche in teatro, oltre che in televisione e al cinema. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche informazione che riguarda la sua vita privata e professionale.

claudio bisio
CheNews.it (Ansa)

Claudio Bisio, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Claudio Giuseppe Bisio
  • Nome d’arte: Claudio Bisio
  • Luogo di nascita: Novi Ligure (Alessandria)
  • Data di nascita: 19 marzo 1957
  • Età: 65 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Professione: attore, conduttore, comico, umorista
  • Altezza: 177 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale@claudiobisio_insta_official

Claudio Biscio è nato il 19 marzo 1957 a Novi Liguere, una località in provincia di Alessandria. Quando aveva solamente 5 anni si è trasferito con la famiglia a Milano dove ha conseguito la sua formazione. Dopo la maturità scientifica, si iscrive alla Facoltà di Scienze agrarie dell’Università degli Studi di Milano, ma la lascia dopo due anni perché la passione per la recitazione era più forte.

Nel 1981, Bisio si diploma alla Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. Una formazione importante, tanto che la sua insegnate notò in lui subito la vena comica e gli consigliò di puntare tutto su questo aspetto. È stato anche attivista di Avanguardia Operaia durante gli anni liceali, un impegno politico portato avanti insieme alla passione per il teatro.

Claudio Biscio, la carriera e il successo

La prima apparizione in televisione di Biscio risale alla fine degli anni ’80, precisamente nel 1988 quando il pubblico lo conosce nella sitcom Zanzibar. Dopo aver partecipato a diversi programmi tv e ottenuto il primo successo, entra nel cast del film Mediterraneo di Salvatores che ha vinto l’Oscar nel 1992. Con Diego Abatantuono lo rivediamo nella pellicola Puerto Escondido.

Dal 1997 al 1999, Bisio diventa una presenza fissa di Mai dire gol, dove dimostra un talento per i tempi comici. Alla fine degli anni ’90, si conferma un grandissimo performer oltre che perfetto conduttore nel fortunato comedy show di Canale 5 Zelig, con cui ha diviso il palco con Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker. Nonostante il grande successo televisivo, continua a rimanere molto legato al teatro e non rinuncia nel portare in scena diversi spettacoli.

Tantissimi sono poi i film che hanno visto Bisio co-protagonista e protagonista negli anni Duemila. Ricordiamo tra questi Manuale d’amore 2, Amore, bugie e calcetto, Si può fare, Ex e I mostri oggi. Lo ricordiamo anche nelle pellicole Benvenuti al sud e Maschi contro femmine, con i rispettivi remake. Lo abbiamo visto anche giudice di Italia’s Got Talent e co-conduttore del Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele nel 2019.

Claudio Biscio, vita privata: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Claudio Biscio sappiamo che da diversi anni è sposato con Sandra Bonzi, una famosa press agente. I due sono convolati a nozze il 23 agosto 2003, dopo che la loro unione era stata coronata dalla nascita di due figli Alice e Federico, nati rispettivamente nel 1996 al 1998.

Impostazioni privacy